Bravo: Noi al fianco di allevatori e aziende. La strumentalizzazione del PD non è utile alla causa
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Lombardia.
Regione Lombardia e Fratelli d’Italia sono al fianco di imprese agricole, aziende e filiera suinicola, con il lavoro pragmatico dell’Assessorato regionale all’agricoltura guidato da Alessandro Beduschi.
Regione Lombardia è fortemente impegnata a contrastare la Peste suina con un lavoro costante e attivo su diversi fronti, in sinergia con ATC caccia, Comuni, Province, associazioni ed imprenditori agricoli.
Così il Vicepresidente della Commissione regionale Agricoltura, Carlo Bravo, FdI.
Carlo Bravo ha continuato:
Le strumentalizzazioni e le retoriche del PD sono inutili e dannose. Dalle azioni sulla biosicurezza presso le aziende sino agli interventi nelle varie aree territoriali per il contenimento della specie, si sta facendo di tutto per arginare il fenomeno, soprattutto nelle aree a maggior rischio; chiaramente, ognuno deve continuare a fare la sua parte.
Il fenomeno della diffusione non è mai stato preso sottogamba, anzi si sono attivate tutte le parti interessate fin da subito.
Oltre ai 7 milioni investiti per contrastare tale virus, si sono fatte ordinanze e semplificata la norma, tanto è vero, come afferma Beduschi, che “sin dal 2021 sono stati abbattuti più di 46 mila esemplari di cinghiale, che rappresenta il principale vettore”.
Le vuote critiche non sono assolutamente propedeutiche per arginare e tentare di risolvere una seria problematica, che coinvolge una delle filiere agricole più importanti.