La manifestazione culinaria, che si svolgerà il 20, 21, 22 e 27, 28, 29 settembre presso il Parco Borromeo, sarà arricchita dalla ‘Corte di Menelao’, un format artistico, culturale e musicale
Riceviamo e pubblichiamo.
Due weekend di festa e di buon cibo a Peschiera Borromeo (MI). La realtà locale si sta preparando ad accogliere la Sagra del Pesce, uno degli eventi culinari e folkloristici più attesi in Lombardia.
La manifestazione, recentemente organizzata con successo a Monza, andrà in scena per due fine settimana, 20, 21, 22 e 27, 28, 29 settembre, presso il Parco Borromeo, via Filzi/via Matteotti, con l’obiettivo di esaltare i sapori del mare, far riscoprire le antiche tradizioni culinarie e ricreare un momento di svago dove la comunità possa ritrovarsi.
I partecipanti, che avranno a disposizione oltre 1.000 posti a sedere, al coperto, si potranno accomodare a tavola, parlare, condividere un pasto e trascorrere il tempo con i propri cari, partner e amici.
Non solo. Tutti i giorni la ‘Corte di Menelao’, format artistico, culturale musicale darà vita a un villaggio di puro intrattenimento con la presenza di trampolieri, mangiafuoco, maghi, fachiri, truccabimbi, una mongolfiera, cerchi di fuoco e il cappello parlante di Harry Potter.
Il format prevede inoltre 3 main event: cabaret il venerdì sera con Gianni Astone, 20 settembre, e Roberto De Marchi, 27 settembre, musica dal vivo sabato sera con tribute band di Luciano Ligabue, 21 settembre e dei Queen, 28 settembre, spettacolo di magia la domenica a pranzo con Zio Potter, 22 settembre ed Eta Beta, 23 settembre.
L’ingresso all’evento e la partecipazione a tutti gli spettacoli sono completamente gratuiti a tutti i clienti della kermesse, cioè a tutti coloro che consumano i loro pasti in loco.
È prevista anche un’area bambini al fine di consentire anche alle famiglie un intrattenimento che coinvolga anche i più piccoli.
La Sagra del Pesce, organizzata da Alessandro Fico e dal team de La Loggia, è un evento dal carattere popolare ma che punta a servire piatti di alta qualità, preparati da una brigata di cucina composta da professionisti che scelgono materie prime d’eccellenza e si affidano a fornitori selezionati.
Alessandro Fico dichiara:
La Sagra del Pesce è un’opportunità per scoprire nuovi sapori e per condividere il gusto autentico dei piatti insieme a familiari, amici e parenti, in un clima festoso, magari gustando un fritto misto accompagnato da un bicchiere di vino pregiato.
Il menu è così composto: fritto misto, impepata di cozze, linguine alle vongole, moscardini alla diavola, pesce spada alla marinara, risotto allo scoglio, vini, snack e bibite.
La Sagra del Pesce è a ingresso gratuito, inizia il venerdì sera e prosegue il sabato e la domenica sia a pranzo che a cena, dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 24:00.
È sempre consigliata la prenotazione tramite il sito web https://sagra-del-pesce.it o su WhatsApp al numero: 389-0265550.
Inoltre, è sempre disponibile il servizio d’asporto.