Home Territorio Peschiera Borromeo (MI) si prepara ad accogliere la Sagra del Pesce

Peschiera Borromeo (MI) si prepara ad accogliere la Sagra del Pesce

235
Sagra del Pesce


Download PDF

La manifestazione culinaria, che si svolgerà il 20, 21, 22 e 27, 28, 29 settembre presso il Parco Borromeo, sarà arricchita dalla ‘Corte di Menelao’, un format artistico, culturale e musicale

Riceviamo e pubblichiamo.

Due weekend di festa e di buon cibo a Peschiera Borromeo (MI). La realtà locale si sta preparando ad accogliere la Sagra del Pesce, uno degli eventi culinari e folkloristici più attesi in Lombardia.

La manifestazione, recentemente organizzata con successo a Monza, andrà in scena per due fine settimana, 20, 21, 22 e 27, 28, 29 settembre, presso il Parco Borromeo, via Filzi/via Matteotti, con l’obiettivo di esaltare i sapori del mare, far riscoprire le antiche tradizioni culinarie e ricreare un momento di svago dove la comunità possa ritrovarsi.

I partecipanti, che avranno a disposizione oltre 1.000 posti a sedere, al coperto, si potranno accomodare a tavola, parlare, condividere un pasto e trascorrere il tempo con i propri cari, partner e amici.

Non solo. Tutti i giorni la ‘Corte di Menelao’, format artistico, culturale musicale darà vita a un villaggio di puro intrattenimento con la presenza di trampolieri, mangiafuoco, maghi, fachiri, truccabimbi, una mongolfiera, cerchi di fuoco e il cappello parlante di Harry Potter.

Il format prevede inoltre 3 main event: cabaret il venerdì sera con Gianni Astone, 20 settembre, e Roberto De Marchi, 27 settembre, musica dal vivo sabato sera con tribute band di Luciano Ligabue, 21 settembre e dei Queen, 28 settembre, spettacolo di magia la domenica a pranzo con Zio Potter, 22 settembre ed Eta Beta, 23 settembre.

L’ingresso all’evento e la partecipazione a tutti gli spettacoli sono completamente gratuiti a tutti i clienti della kermesse, cioè a tutti coloro che consumano i loro pasti in loco.

È prevista anche un’area bambini al fine di consentire anche alle famiglie un intrattenimento che coinvolga anche i più piccoli.

La Sagra del Pesce, organizzata da Alessandro Fico e dal team de La Loggia, è un evento dal carattere popolare ma che punta a servire piatti di alta qualità, preparati da una brigata di cucina composta da professionisti che scelgono materie prime d’eccellenza e si affidano a fornitori selezionati.

Alessandro Fico dichiara:

La Sagra del Pesce è un’opportunità per scoprire nuovi sapori e per condividere il gusto autentico dei piatti insieme a familiari, amici e parenti, in un clima festoso, magari gustando un fritto misto accompagnato da un bicchiere di vino pregiato.

Il menu è così composto: fritto misto, impepata di cozze, linguine alle vongole, moscardini alla diavola, pesce spada alla marinara, risotto allo scoglio, vini, snack e bibite.

La Sagra del Pesce è a ingresso gratuito, inizia il venerdì sera e prosegue il sabato e la domenica sia a pranzo che a cena, dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 24:00.

È sempre consigliata la prenotazione tramite il sito web https://sagra-del-pesce.it o su WhatsApp al numero: 389-0265550.

Inoltre, è sempre disponibile il servizio d’asporto.