Disponibile dal 24 aprile sui digital store e su Spotify
Riceviamo e pubblichiamo.
Disponibile dal 24 aprile sui digital store e su Spotify, ‘Peccato mortale’, il singolo che anticipa il nuovo album del cantautore siciliano Daniele Guastella.
Il brano, accompagnato dal lyric video disponibile su YouTube, si sofferma sul dilagare della disinformazione a tutti i livelli, con le relative drammatiche conseguenze sul sistema in cui viviamo. Non intervenire attivamente su questo tema e rimanere indifferenti è un peccato mortale.
Il singolo, brano più elettronico ed ironico del disco, è stato scritto a quattro mani con Gabriele Licciardello e vede la partecipazione di Giovanna D’angi, un’artista siciliana che ha fatto della sua straordinaria voce uno strumento perfetto.
Fattasi notare a Sanremo 2005 è entrata da alcuni anni nel mondo del Musical e porta in giro per l’Italia il suo talento e la sua forte personalità.
Credits
El. Guitars: Denis Marino
Bass: Peppe Sferrazza
Piano & Keyboards: Daniele Guastella
Programming: Michele Musarra & Denis Marino
Trumpet: Sal Cacciatore
Sax: Concetta Sapienza
Trombone: Benedetto Spoto
Strings: ‘Mediterranean Session Orchestra’, arranged & directed by Denis Marino
Producer: Denis Marino
Arrangement: Denis Marino, Daniele Guastella
Mix: Michele Musarra
Mastering: Andrea De Bernardi at Eleven Mastering, in Busto Arsizio (VA)
Biografia
Daniele Guastella è una voce fuori dal coro, non segue le mode e non fa parte dei grossi giri discografici, non è tantomeno contro corrente ma piuttosto si trova sopra di essa, in uno spazio tutto suo, fatto di richiami nostalgici, gusti personali e piacere di fare musica al di là di ogni etichetta e pregiudizio sonoro.
Dopo aver girato per anni diverse parti del mondo, l’artista siciliano ha deciso di fermarsi e raccogliere i frutti di tante esperienze vissute in Italia e all’estero in particolare in Messico, Moldavia, Russia, Stati Uniti, Francia, Bulgaria, Germania, Svizzera ecc…
Assieme al musicista produttore Giovanni Buzzurro, ha già registrato due album ‘L’attesa’ 2008 e ‘Intanto Cammino’ 2012 entrambi usciti sia in italiano che in spagnolo.
Per questo suo terzo album di inediti, ‘Homaj’, Daniele si è affidato al produttore catanese Denis Marino, che vanta importanti collaborazioni con Luca Madonia, Carmen Consoli, e numerosi altri artisti nazionali ed esteri.
‘Homaj’ è un disco internazionale, col quale Daniele duetta e collabora con artisti di 13 paesi del mondo abbracciando tutti e 5 i continenti. Un’idea di musica globale al di là di ogni barriera stilistica ma anche sociale e interculturale.