Site icon ExPartibus

Pasqua di solidarietà, un uovo per i minori a rischio

Uovo di Pasqua


Il gruppo Facebook #Facciamocicompagnia promotore di un’iniziativa benefica a favore dei meno fortunati

Riceviamo e pubblichiamo.

Quest’anno, come già nel 2020 in pieno lockdown, il gruppo Facebook #Facciamocicompagnia è diventato promotore di un’iniziativa benefica a favore dei meno fortunati.

Guidati dal fotografo napoletano Rosario Morisieri, il gruppo in questi giorni sta consegnando i 400 uova pasquali ai minori migranti e alle educative territoriali di Napoli quali Il Grillo Parlante, la Fondazione Famiglia di Maria Sgarrupato, il centro sociale DAMM – Diego Armando Maradona Montesanto e la Onlus LESS.

Sia i membri del gruppo che la cittadinanza hanno contribuito, attraverso una raccolta di fondi, all’acquisto delle uova da consegnare agli enti senza scopo di lucro in tempo per i festeggiamenti pasquali.

Spiega Rosario Morisieri, amministratore e fondatore del gruppo:

La speranza di una via di uscita vacilla di fronte a una situazione che ormai perdura da più di un anno nel suo piccolo ogni donazione è un faro di luce ed è rappresentato sicuramente dalla solidarietà che per fortuna continua a operare dimostrando tutta la sua potenza e la sua efficacia.

Tra i vari progetti portati a termine da #Facciamocicompagnia c’è anche la spesa solidale, i pasti per i senzatetto e tanti altri gesti che hanno avuto come tratto distintivo il sostegno e l’impegno verso la comunità. Per la Pasqua 2021 il gruppo ha pensato ai bambini attraverso la donazione delle tradizionali uova di cioccolato.

 

Exit mobile version