Site icon ExPartibus

Pasqua allo Zoo di Napoli: visite guidate, giochi e caccia all’uovo

Pasqua allo zoo di Napoli


Ricco programma di appuntamenti dal 15 al 17 aprile

Riceviamo e pubblichiamo.

Sabato, domenica e lunedì 15, 16 e 17 aprile 2017 si festeggia la Pasqua allo Zoo di Napoli, tra mille attività ludiche e didattiche, ma sempre divertenti.

Si comincia sabato 15 aprile alle ore 11:00 e fino alle ore 15:00, con partenze dal piazzale d’ingresso, per la visita guidata: ‘Tu che uovo sei?’

Gli operatori accompagnano i gruppi in una passeggiata alla scoperta di tutti gli animali che depongono le uova: per scoprire la differenza tra animali “vivipari”, “ovipari”e “ovovivipari” insegnando a riconoscere le diverse tipologie di uova, da quelle di gallina a quelle di struzzo passando per quelle di tartarughe e serpenti.

Dalle ore 12:00 e fino alle ore 16:00 alla Capanna del Sapere, si può partecipare al laboratorio creativo Uova decorate con materiali di riciclo, insieme agli operatori, dove i bambini saranno impegnati nella realizzazione di uova decorate con carta, cartone, spago, stoffe colori e soprattutto la loro fantasia.

Il programma di domenica 16 aprile inizia con ‘La caccia all’uovo’ dalle ore 9:30 alle 13:00, domenica il parco chiude alle ore 13:00.

La divertente attività prevede la ricerca delle uova di struzzo, anatra e di emù nascoste nel parco, per poi fotografare l’uovo che si trova e mostrare lo scatto presso l’info point all’ingresso.

I premi in palio per questo gioco sono:
1° Premio, uovo di struzzo, incontro diretto con gli animali!;
2° Premio, uovo di emù, 2 Ticket d’ingresso omaggio Zoo di Napoli;
3° Premio, uovo di anatra, 1 Gadget Zoo di Napoli.
I vincitori saranno ad ex aequo: 3 primi posti, 3 secondi posti e 6 terzi posti.

Infine il programma per lunedì 17 aprile è dedicato alla nutrizione degli animali, con la possibilità di Assistere ai pasti degli animali e ascoltare le spiegazioni degli operatori didattici.

Orario pasti:
11:30 foche; 12:15 gattopardo; 14:30 leopardo; 15:00 binturong; 15:30 foche.

Le visite guidate e i laboratori sono su prenotazione, scrivendo un messaggio privato alla pagina Facebook de Lo Zoo di Napoli.

Zoo di Napoli
Via John Fitzgerald Kennedy, 76, Napoli

Exit mobile version