Site icon ExPartibus

‘Parliamo d’amore? Scusa,ma con chi ce l’hai?’ al Teatro Agorà 80

'Parliamo d'amore? Scusa,ma con chi ce l'hai?'


In scena a Roma dal 1 al 5 marzo

Riceviamo e pubblichiamo.

Dal 1 al 5 marzo 2017 andrà in scena al Teatro Agorà 80 di Roma ‘Parliamo d’amore? Scusa ma con chi ce l’hai?’ commedia surreale di Giulio Pennazza, autore e regista dello spettacolo, con Giulio Pennazza, Loredana Lollobattista, Enrico Nicolucci, Vincenzo Vasta, Giulia Jacopino, Alessandro Tasselli, Francesca Fia, Gianluca Lo Porto, Elisa Biagioli. Aiuto regia Alessandro Tasselli luci e fonica Carlo Nicolucci.

“L’Amore è una cosa meravigliosa!” È vero, ma non sempre è così, soprattutto ai nostri giorni. E allora perché non riderci su, mettendo in scena gli amori sfasciati, ma anche poetici, divisi, violenti, di convenienza, dove l’Amore appare e scompare, tramontando presto?

È quello che ci propone Giulio Pennazza nella sua nuova commedia.
Dopo i Brutti, Sporchi e Cattivi, di ‘Brutto fatto di sangue alla trattoria da Remo la ciccia bona’, torna a dipingere un quadro attuale, un po’ squallido, ma reale, con uno sguardo sempre ironico. L’Amore perduto, ritrovato, consumato, in una girandola di situazioni grottesche. Dove in un contesto farsesco l’Amore è condito con affari loschi, la ricerca del profitto, e tante altre nefandezze, come la nostra società ci suggerisce.
Con ritmi di un film brillante si susseguono e consumano scene e personaggi, in un contesto comico da ‘Pochade’ francese, dove nulla è preso sul serio.

Exit mobile version