Site icon ExPartibus

Parlamento arabo, sì a partnership Emirati, Egitto e Giordania



Dopo la firma della partnership industriale tra i tre Paesi arabi

Il Presidente del Parlamento arabo, Adel Abdulrahman Al Asoomi, ha elogiato l’annuncio di una partnership industriale globale tra Emirati Arabi Uniti, Egitto e Giordania, durante un incontro ospitato ad Abu Dhabi.

Lo riferisce l’agenzia di stampa emiratina “WAM“.

Secondo l’organo legislativo che fa parte della Lega Araba:

La partnership è un passo fondamentale per raggiungere l’integrazione economica araba.

In una nota, Al Asoomi ha sottolineato che la regione araba ha bisogno della presenza di solide entità economiche, per far fronte ad eventuali ripercussioni di crisi come il Covid-19 e i suoi risultati negativi sulle economie mondiali, oltre all’emergenza in Ucraina, e che la regione ha un enorme potenziale economico per poter raggiungere il progresso dei vari Paesi.

Per Al Asoomi, il valore totale del commercio intra-arabo è ancora al di sotto delle aspettative, quindi tali partenariati contribuiranno positivamente al suo sviluppo.

Secondo il Presidente del Parlamento arabo, il lancio della partnership tra i tre Paesi arabi avvenuto ieri, 30 maggio, negli Emirati Arabi Uniti evidenzia, inoltre, l’entusiasmo di Abu Dhabi

nel promuovere l’integrazione economica e industriale araba.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version