Inaugura il 7 dicembre 2024 la mostra dedicata al mito della Swinging London con la speciale serata ‘Parker’s Casinò’
Riceviamo e pubblichiamo.
Sarà la Sala degli Specchi del Grand Hotel Parker’s di Napoli ad ospitare l’evento ‘Parker’s Meets London’: dopo l’ampio successo di pubblico e critica delle due edizioni delle mostre ‘Parker’s meets Bond’, il primo grand hotel del capoluogo partenopeo – fondato dall’inglese George Parker Bidder – accoglierà per un mese un’esposizione di oltre 200 oggetti da collezione dedicati al mito della Londra degli anni Sessanta.
Sabato 7 dicembre, alle ore 19:00, il Grand Hotel Parker’s ospiterà il vernissage – per giornalisti e invitati – della mostra ‘Parker’s Meets London’.
Nel corso dell’evento inaugurale della mostra sarà possibile sfidarsi alla roulette o a black-jack: la speciale serata casinò ‘Parker’s Casinò’ accoglierà, infatti, gli ospiti della mostra, a cui saranno serviti cocktail d’autore e lo street fine food del Parker’s.
Alla serata di inaugurazione saranno presenti: Giovanni Torre Avallone, ambasciatore e portavoce della proprietà del Parker’s, l’attore e doppiatore Francesco Prando, voce di Daniel Craig, tra gli altri, e l’artista Domenico Sepe, che presenterà tre sue opere ispirate al mito di James Bond e all’Aston Martin, auto-simbolo della Swinging London.
L’evento inaugurale sarà impreziosito dalla presenza del duo musicale costituito dalla vocalist Roberta Andreozzi e dal pianista Alessandro Crescenzo: i due musicisti proporranno una selezione di brani ispirati alla Londra degli anni Sessanta.
Curatore della mostra ‘Parker’s Meets London‘ è il giornalista e scrittore Michelangelo Iossa, autore – con Franco Dassisti – del fortunato volume libro ‘Swinging 60. Musica, cinema, moda, arte e cultura nella Londra degli anni Sessanta’, Hoepli Editore, 2024, entrato nella Top 10 delle classifiche italiane, inglesi ed europee di Amazon nelle sezioni Musica, Cinema, Pop-culture e Storia del Cinema.
Libri d’epoca, memorabilia, dischi, autografi e locandine impreziosiscono la mostra ‘Parker’s meets London’, arricchita da oggetti provenienti dalle collezioni di Claudio Lancellotti, di ‘Inchiostro e Tempera – Musica e Cinema’, e dello stesso Michelangelo Iossa.
Partner dell’evento sarà, inoltre, Protocollo Bond, la più autorevole e seguita piattaforma di informazione sul mondo di James Bond e della Londra degli anni Sessanta.
Anche la notte di San Silvestro vedrà assoluta protagonista la capitale britannica e i suoi ‘fabulous’ Sixties: ‘Swinging London 2025’ è il titolo del nuovo appuntamento con la serata più attesa dell’anno: la Londra dei Beatles e di Mary Quant, dei Rolling Stones e di Carnaby Street, di ‘Blow-Up’ e degli Who sarà rievocata nella notte indimenticabile del 31 dicembre 2024.