Site icon ExPartibus

Parco delle Chiocciole: primo campo estivo gratuito con fondi PNRR

Parco delle Chiocciole


48 i bambini che parteciperanno fino al 2 agosto a questa fase estiva del progetto a Casalnuovo di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Casalnuovo di Napoli, 17 giugno 2024, parte oggi ‘La kasa di tutti’, con il campo estivo gratuito proposto dal Centro Studi Nappi e cofinanziato coi fondi europei previsti dal PNRR, per attività di contrasto alla Povertà Educativa, Avviso 2023 dell’Agenzia di Coesione, oggi Dipartimento per le politiche di coesione e per il Sud della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Sono felice! Il progetto ‘La kasa di tutti’ ci dà la possibilità di programmare tante attività per i bambini e per i ragazzi delle scuole del nostro territorio.

Tra gli spazi laboratoriali proposti, quello della parentesi estiva, con un centro estivo completamente gratuito, è sicuramente quello più sentito dai genitori.

Lo dichiara Giovanni Nappi coordinatore del progetto e fondatore del Centro Studi Nappi.

Nappi conclude:

Ringrazio ancora una volta i Dirigenti scolastici che ci hanno dato fiducia, aderendo già dallo scorso anno alla nostra progettazione: alla Preside Anna Commone, al Preside Max Fuschetto e al preside Gerardo Salzillo un abbraccio forte.

Va sottolineato, infatti, che il progetto ‘La kasa di tutti’ vede coinvolte tre scuole del territorio Casalnuovese: Terzo Circolo Didattico M.T. Di Calcutta, Istituto Comprensivo Enrico De Nicola, Primo Circolo De Curtis.

Il campo estivo sarà ospitato presso il Parco delle Chiocciole, sede del Centro Studi Nappi, adibita alle attività di outdoor education.

I beneficiari sono stati selezionati a seguito di avviso pubblico. Si è resa necessaria un’istruttoria e una graduatoria in base all’ISEE.

I bambini che parteciperanno fino al 2 agosto, a questa fase estiva del progetto, saranno 48.

Exit mobile version