Home Territorio Pallavolo: Isabella Perata, nuova regista dell’Arzano Volley

Pallavolo: Isabella Perata, nuova regista dell’Arzano Volley

580
Isabella Perata


Download PDF

La palleggiatrice ama il Sud ed è cresciuta nel Club Italia

Adoro giocare al sud, per questo mi troverò molto bene nell’Arzano Volley.

Queste le prime parole di Isabella Perata, la nuova regista della squadra del Presidente Raffaele Piscopo.

Una giovane atleta pronta a mettersi in gioco con quella che considera:

È ormai una piazza storica della serie B1 italiana. Quando ho fatto il girone sud l’ho sempre avuta come avversaria e spesso e volentieri ho sempre perso contro di loro.

Nata a Varazze (SV) nel 1997, 1 metro e 83 di altezza, Isabella Perata è cresciuta nel Club Italia sotto la guida di coach Marco Mencarelli, insieme a giocatrici come Paola Egonu, Alessia Orro e Beatrice Berti. Un percorso che l’ha portata ad esordire in serie A2 proprio in Campania, nelle fila della Volalto Caserta, era la stagione 2014/2015.

Prosegue Perata:

Arrivo da Palmi con tanta voglia di proseguire nella mia crescita sportiva. Mi hanno parlato molto bene del gruppo di Arzano, del resto i risultati che hanno ottenuto l’anno scorso parlano chiaro. Possiamo fare bene insieme.

Idee chiare in campo e fuori:

Oltre al volley c’è lo studio fra i primi posti dei miei interessi. Spero di riuscire, per il prossimo febbraio, a conseguire la laurea in psicologia.

Conciliare studio e sport non è facile ma con l’impegno si ottiene tutto. Nel tempo libero mi piace suonare la chitarra ed andare ad ascoltare musica. Adoro i concerti.

Anche per quelli la provincia napoletana sembra essere l’ideale, non mancano di certo cantanti da ascoltare.

Ci vedremo ad Arzano all’inizio della nuova stagione. Adesso è tempo di vacanze, adoro il campeggio. Agli hotel attrezzati, preferisco la tenda e la sua semplicità. Si può camminare e stare in contatto con la natura. Quest’anno estate più tranquilla. L’anno scorso, giusto per restare allenata, sono andata in pellegrinaggio a Santiago de Compostela.

Una bella scarpinata, al termine della quale magari ci si può anche concedere un piccolo peccato di gola:

Della Campania adoro anche la Mozzarella di Bufala DOP.

I tifosi sono avvertiti, sanno come possono ringraziarla al termine di vittorie importanti!

Print Friendly, PDF & Email

Autore Vittorio Alberto Dublino

Vittorio Alberto Dublino, giornalista pubblicista, educatore socio-pedagogico lavora nel Marketing e nel Cinema come produttore effetti visivi digitali. Con il programma Umanesimo & Tecnologia inizia a fare ricerca sui fenomeni connessi alla Cultura digitale applicata all’Entertainment e sugli effetti del Digital Divide Culturale negli Immigrati Digitali. Con Rebel Alliance Empowering viene candidato più volte ai David di Donatello vincendo nel 2011 il premio per i Migliori Effetti Visivi Digitali. Introducendo il concetto di "Mediatore della Cultura Digitale" è stato incaricato docente in master-post laurea.