Weekend gratuito per la Festa dell’Unità Nazionale e per la prima domenica del mese
Riceviamo e pubblichiamo.
Il prossimo mercoledì 1° novembre, in occasione della festa di Ognissanti, il Palazzo Reale di Napoli sarà eccezionalmente aperto al pubblico con i consueti costi e orari di apertura e la chiusura settimanale sarà differita a giovedì 2 novembre.
Sabato 4 novembre, invece, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, il Palazzo Reale sarà aperto gratuitamente a tutti i visitatori, come proposto per la prima volta quest’anno dal Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.
L’iniziativa si ripete dopo il successo del debutto Festa della Liberazione, martedì 25 aprile, e della Festa della Repubblica, venerdì 2 giugno.
Un’altra opportunità, oltre ai 12 appuntamenti annuali della Domenica al Museo, per visitare gratis i musei e luoghi della cultura che in questo mese cade il 5, creando così un intero weekend gratuito.
A Palazzo Reale è ancora in corso la mostra ‘Paladino. I 104 disegni di Pulcinella’, nella Galleria del Genovese, al termine del percorso dell’Appartamento di Etichetta, orario 9:00 – 20:00 con ultimo ingresso ore 19:00.
Il Museo Caruso, in Sala Dorica, sarà aperto dalle ore 9:00 alle ore 14:00, ultimo ingresso alle ore 13:00.
Solo sabato e domenica è necessaria la prenotazione fino ad esaurimento posti per le 5 le fasce orarie di visita con inizio ad ogni ora, dalle 9:00 alle 13:00, direttamente in biglietteria o al link:
https://www.coopculture.it/it/prodotti/biglietto-museo-caruso-giornate-a-ingresso-gratuito/
La Galleria del Tempo, nelle Scuderie Borboniche, con accesso dal Giardino Romantico è visitabile dalle ore 14:30 – 19:00, ultimo ingresso ore 18:00.
Nelle giornate a ingresso gratuito sono sospese le visite al Giardino Pensile e non è consentito effettuare prenotazioni all’Appartamento di Etichetta.