Home Territorio ‘Overgreen – L’altra faccia della rivoluzione verde’ a Domus Ars

‘Overgreen – L’altra faccia della rivoluzione verde’ a Domus Ars

563
'Overgreen - L'altra faccia della rivoluzione verde'


Download PDF

L’ultimo libro del prof. Salvatore Di Bartolo, con prefazione illustre di Vittorio Sgarbi, sarà presentato a Napoli il 26 gennaio

Riceviamo e pubblichiamo.

Dopo l’ottimo successo di pubblico registrato nelle precedenti date, il prossimo 26 gennaio il prof. Salvatore Di Bartolo sarà a Napoli per presentare il suo ‘Overgreen – L’altra faccia della rivoluzione verde’, l’ultimo libro scritto dal docente e saggista di origine siciliane, pubblicato lo scorso mese di giugno con la casa editrice romana La Bussola.

L’opera, impreziosita dalla prefazione illustre di Vittorio Sgarbi, analizza con un punto di vista critico le varie direttive in fase di adozione in sede comunitaria connesse al Green Deal europeo e le relative ricadute sul piano socio – economico, occupazionale e culturale per i paesi membri, nonché i tratti distintivi della sempre più dilagante ideologia green.

All’incontro, in programma alle ore 18:00 presso la Sala Domus Ars di Napoli, interverranno, insieme all’autore: il Senatore Gianluca Cantalamessa, il Capogruppo della Lega in Regione Campania, Severino Nappi, l’Assessore al Verde del Comune di Napoli, Vincenzo Santagada, e il Prof. Rocco Romeo.

A moderare l’incontro sarà, invece, il conduttore radiotelevisivo Piervittorio Scimia.

Ingresso libero.

L’autore

Salvatore Di Bartolo

Laurea in Economia nel 2015 presso l’Università degli Studi di Messina, è docente di istituti di istruzione superiore, dottore commercialista e revisore legale. Dal 2021 è docente del Dipartimento di studi politici, costituzionali e tributari della Federiciana Università Popolare.

È inoltre analista politico – economico su diverse riviste e testate tra cui nicolaporro.it, il Nuovo Giornale Nazionale e Nazione Futura ed ospite opinionista in diverse trasmissioni radio e TV.

Ha pubblicato per Aracne ‘Metamorfosi politica’, 2022, e per La Bussola ‘La grande utopia’, 2022, ‘Falsa Rivoluzione’, 2023, e ‘Overgreen’, 2023.

Print Friendly, PDF & Email