L’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” aderisce alla Giornata Mondiale della Voce del 16 aprile
Riceviamo e pubblichiamo.
Martedì 16 aprile è il World Voice Day. L’Unità operativa complessa di Otorinolaringoiatria dell’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano” aderisce alla Giornata Mondiale della Voce.
Verranno effettuate presso il reparto visite gratuite otorinolaringoiatriche dedicate alla valutazione dei disturbi vocali comprensive di fibrolaringoscopia e valutazione logopedia.
Ancora una volta l’ospedale casertano, per volontà del Direttore generale Mario Nicola Vittorio Ferrante, si apre all’esterno mettendo a disposizione della cittadinanza le proprie risorse e competenze professionali.
Spiega il direttore della Otorinolaringoiatria Marco Manola:
L’evento vuole sensibilizzare la popolazione sull’importanza della voce, principale strumento di comunicazione. L’obiettivo è quello d’incrementare la consapevolezza pubblica della rilevanza della voce e dare maggiore ascolto ai disordini vocali, non riconoscendone l’importanza solo quando giunge un disturbo grave.
Le visite verranno effettuate martedì 16 aprile dalle ore 15:00 alle 18:00 presso il reparto di Otorinolaringoiatria situato al primo piano del padiglione F dell’Azienda. Oltre al primario, presteranno la loro opera gli otorini Alberico Bojano, Clemente Crisci, Vito Manni, Mariano Cocchiarella e Carlo Di Meo, oltre alla logopedista Santina Santorelli.
È gradita la prenotazione telefonando ai numeri 0823-232439 e 0823-232165 dalle ore 9:00 alle 13:00.