Site icon ExPartibus

Oroscopo dal 28 marzo al 3 aprile 2022

Oroscopo


Insieme a rimirar le stelle che indicano la pace

Cari tutti, eccoci alle previsioni astrologiche da lunedì 28 marzo a domenica 3 aprile. Settimana che non ci distoglierà dai nostri pensieri, le forze in campo sono forti, i valori in Ariete si fanno sentire, anche la voce femminile si alzerà più forte delle altre, a chiedere pace e soluzioni che salvino i deboli, le donne e i bambini, vittime indifese nella guerra, di qualunque colore sia.

Mercurio in Ariete userà ogni mezzo possibile per chiedere aiuto, comunicare il proprio dissenso e, forse, assisteremo alla pubblicazione di immagini estreme.  Venere incontrerà Saturno il 30 marzo: sarà necessario scegliere con cura gli amici o amori con cui allearsi.

Per la stabilità mondiale e per la pace i momenti più delicati della settimana sono lunedì 28 marzo e domenica 3 aprile; la Luna quadrata a Urano parla di folla che non sa calmarsi o linguaggi che non si capiscono.

Aspetti importanti

La Luna inizia la settimana in fase calante.

Il 1° aprile, alle 06:20, avremo la prima Luna Nuova del mese, sempre in Ariete.

Il 30 marzo la Luna congiunge Giove e Nettuno,

Il 28 marzo Mercurio fa il suo ingresso in Ariete.

Il 1° aprile, venerdì, sempre, Mercurio formerà una forte congiunzione con il Sole in Ariete.

Il 29 marzo Venere, oramai libera da Marte, si congiunge a Saturno.

Il 2 aprile, domenica, il Sole raggiunge Chirone, il pianeta che, per eccellenza, è legato al Karma e alla medicina.

Ariete

Il Sole nel segno dona vigore e forma fisica, in particolare ai nati della prima decade. L’ingresso di Mercurio in Ariete vi rende logorroici, intraprendenti e pieni di idee, che sentite il bisogno di mettere subito in pratica. Il vostro motto sarà: qui e ora.

La Luna Nuova del 1° aprile vi rende inquieti, portati verso l’azione. I sestili con gli altri pianeti vi aiuteranno a non bruciare il divano, a non calpestare il ciuccio del bambino, a non dire proprio tutta la verità sul tradimento di cui siete venuti a conoscenza. Ma se potete, contate sempre fino a… 50 almeno.

Toro

Ebbene, se c’è nell’anno una settimana oscura, devo dirvi che è questa. Gli ultimi botti li abbiamo accesi la scorsa settimana e dobbiamo aspettare la prossima per qualcosa. Allora scegliamo il divano e le patatine, ma con diligenza. Le telefonate le potete fare, anche di lavoro, funzioneranno, nessuno vi ha dimenticato.

I più maltrattati saranno quelli della prima decade, la seconda risente della protezione di Urano e la terza può contare sul Nodo Nord. Non mangiate troppo e non strafate. Tutto migliora, è questione di giorni.

Gemelli

Siate sereni, o quasi, perché molti pianeti sono in sestile, un aspetto molto positivo, con il vostro segno. Anche la Luna vi porterà considerazioni, interessi e qualche buona intuizione. Per alcuni l’ingresso in qualche associazione o club che vi interessa, in un affare che seguite da tempo.

Evitate la Luna che quadra Urano il 31 marzo. Leggete tutto ciò che vi riguarda, controllate di non dimenticare portafogli, tessere, assegni, carte. Cose noiose, insomma, poi tutto OK.

Cancro

Fate quello che sapete fare meglio, crogiolatevi su voi stessi, in attesa di tempi meno severi. Il periodo non è contro di voi, Giove, Nettuno e la Luna di fine marzo vi sono amici e vi sostengono, regalando delle gioie in famiglia, nelle finanze.

Il Sole e Mercurio vi infastidiscono, togliendovi la sintonia con chi vi gravita intorno e che nel cercare il vostro consenso, limitano la vostra libertà. Anche Plutone sta sempre lì, negli ultimi gradi del Capricorno, e solletica nella terza decade il desiderio di dire tutto ciò che pensa.

Leone

Ecco cari Leoncini, ci siamo, vi viene ridato tutto quello che l’inizio dell’anno e il freddo inverno vi aveva tolto. La Primavera vi riscalda cuore e animo, vi fa sentire in sintonia con l’universo, con il desidero di sperimentare e di innamorarvi.

La settimana inizia alla grande, ha il profumo dei fiori che vorrete regalare o vi verranno regalati, siete irresistibili, seducenti, ammaliatori, comunicatori; chi vi critica lo fa solo per gelosia o per farsi notare. Puntate sul fine settimana, programmatelo nei dettegli, complici del cielo stellato senza la Luna: potrete ottenere le vostre vittorie.

Vergine

Ve lo dico subito, settimana senza infamia e senza lode, puntate, invece, su domenica 3 aprile, un improvviso colpo di fortuna busserà alla vostra porta, siate pronti, per occasioni così dovremo aspettare qualche settimana.

La Luna, in trigono a Urano e a Plutone, vi offrirà una soluzione per un ostacolo nato ad inizio anno o lo scorso autunno. Non aspettate, non perdetevi nel calcolo delle mille e una probabilità, la Luna vi chiede ora e subito.

Bilancia

La seconda decade è quella che sarà più interessata da contrattempi, e cambiamenti, che, tuttavia, possono anche rivelarsi positivi. Mercurio, da lunedì 28 marzo, rende la prima decade instabile, elettrica e musona, un vittimismo che vi fa risultare apatici.

Periodo nero? No, non è così; i pianeti che sono in opposizione al vostro segno vi dicono solo che dovete rimodulare la vostra vita familiare, amicale e professionale sotto nuove leggi. Quello che Plutone vi ha amaramente insegnato di grado in grado da anni va ora affrontato e messo in pratica. Buona Fortuna.

Scorpione

I giorni 30 e 31 marzo saranno interessanti per voi dello Scorpione, puntate su quelli per ottenere qualche vittoria, che arriverà senza averla cercata. Vi vedo poco interessati al passaggio degli astri che al momento non vi guardano molto, se si escludono opposizione di Urano per i nati nella seconda decade. Venere e Marte quadrati alla terza decade.

Non è da voi, essere impauriti, siate guerrieri di pace. Modificare gli eventi, sconfiggere la sorte con un piano astuto è la vostra forza, quella del vostro segno e nessuno ve lo può togliere, essendo la vostra natura. Per Sempre.

Sagittario

Nessuno, proprio nessuno vi è contrario in questa settimana, che inizia alla grande e finisce meglio. Non scherzo, ci sono le quadrature di Giove e Nettuno, anche se la prima finirà presto. Il rischio è che starete così bene da scegliere di stare a casa e non vedere nessuno, felici del vostro buonumore.

Fate ciò che volete, uscite o meno, incontrate o no, iscrivetevi in palestra o ad un corso di cucina, non importa; vogliatevi bene, questo sì, oggi è la migliora carta da giocare. Serenità.

Capricorno

Male non è la settimana, l’inizio e la fine sono caotici, dovrete spesso rivedere i vostri spostamenti, i vostri piani organizzatissimi fino al secondo e la cosa vi farà andare in tilt. Non fateci caso, non arrabbiatevi, va così, per ricordarvi che non tutto è prevedibile, ma può essere piacevole.

Anche a voi dico puntiamo a domenica 3 aprile, quando vi capiterà un bell’imprevisto, giusto se fosse il caso di pensarci su. Plutone e Nodo Nord, rendono molto riflessivi i nati a fine segno. Siate sereni nel dire a chi vi sta vicino i vostri timori, cercate conforto, non litigio.

Acquario

Inizio settimana fantastico, giornate interessantissime al lavoro per degli stacanovisti come voi, ma anche nel resto della settimana tutto procede per il verso giusto. Le parole, le azioni e i pensieri vi accompagnano nella dovuta misura, i sestili e i trigoni e la presenza di Venere e Marte, vi donano la giusta misura nel porgere e nel prendere le cose. Siate capaci di far sentire gli altri a loro agio, cosa che per voi non è scontata, visto che misurate tutto con la livella. Godetevela.

Pesci

La settimana serena nel suo insieme vi dona il 30 e il 31 marzo un bellissimo trigono che coinvolgerà tutti e dico proprio tutti, nessuno escluso. Cosa fare di questo trigono lunare? Riallacciate rapporti interrotti o non coltivati, portate le paste in ufficio, acquistate punti insomma, tra qualche settimana questi crediti vi serviranno e li potrete riscuotere facendo strike.

Non avete alcun tipo di negatività, solo bellissimi sestili che vi rendono amabili, accomodanti e gli altri vedranno solo il vostro lato più chiaro, quello scuro tenetelo per voi. Semplicità.

Autore Urania 3.0

Urania 3.0, appassionata di Astrologia e Scienze Sociali vi propongo uno sguardo astrologico sul mondo e sul tempo che verrà.

Exit mobile version