Nel mentre uscimmo a rimirar le stelle
Ecco le previsioni astrologiche da lunedì 2 a domenica 8 maggio.
La settimana astrologica ci accompagna con tante novità, che aprono ad altre ancora, un po’ come in una scatola cinese, dove l’impazienza ci proietta verso il fine e non ci permette di godere del mezzo.
Gli aspetti planetari sono tantissimi e non tutti di portata tale da essere capiti nel breve periodo, figuriamoci di una settimana. Ciò che sappiamo è che quello che accadrà è di fondamentale importanza per la riuscita positiva delle nostre risorse, sul piano personale, sociale e mondiale.
Maggio, innanzitutto, è il giro di boa dell’anno 2022: Giove l’11 passerà in Ariete, anticipando quando accadrà nel prossimo 2023; Plutone retrogrado svela segreti che in tanti hanno fatto sforzi per nascondere; Mercurio staziona in Gemelli, favorendo l’economia e gli interessi internazionali a scapito di quelli nazionali, privilegiando la furbizia a scapito dell’intelligenza.
Aspetti importanti
Il Sole è nel segno del Toro, il 5 maggio forma una stretta congiunzione con Urano, una forte carica di imprevedibilità colpirà il mondo, anche se per poche ore.
Il 2 maggio Venere entra in Ariete, anticipando Giove che, l’11 maggio, entrerà in Ariete, aprendo, di fatto, la seconda fase del 2022.
Il 3 maggio Mercurio ai primi gradi dei Gemelli diventa diretto: le idee, i pensieri e le intenzioni ritroveranno slancio e lucidità per esserci e per fare.
Il 4 maggio il Sole in sestile a Nettuno racconta di una giornata in cui gli entusiasmi useranno la spontaneità, senza avere regole.
Il 4 maggio Giove è in sestile a Plutone e Marte ad Urano; la soluzione alla mancanza di risorse sarà più vicina che mai, il dialogo fra le potenze potrebbe aprirsi a nuovi orizzonti.
Il 6 maggio Venere è in sestile a Mercurio, si sceglieranno toni amichevoli sia nel pubblico che nella vita privata, facendo progetti di breve scadenza, dedicati al divertimento e all’armonia.
Ariete
Cari amici dell’Ariete ognuno di voi, senza distinzione di sesso o età, avrà un solo desiderio: vivere l’amore, l’affetto, i sentimenti alla luce del sole, esprimendone tutta la forza. Venere nel vostro segno, vi regalerà un savoir-faire e un accattivante alone di supereroi, a cui nessuno, e dico nessuno, saprà resistere. Ricordatevi, però, che il meglio deve ancora venire per voi: Giove sta per raggiungervi, aspettatelo!
Toro
Voglio dirvelo subito cari amici del Toro, nulla di ciò che programmerete andrà come avete puntigliosamente organizzato, tutto si scompaginerà. Non voglio dire che le cose vostre andranno male, no, solo non come ve le aspettavate: allora niente patemi o furiose arrabbiature. Pazienza, andrà sempre bene, la congiunzione del Sole con Urano, colpevole di quanto vi ho detto, vuole solo insegnarvi ad essere più pazienti e meno prevedibili, ad avere fiducia nel caos che, alla fine, regola l’Universo.
Gemelli
Cari amici dei Gemelli fortunati tutti, ma i più assistiti di voi nello zodiaco sono i nati nei primi giorni del segno tra il 22 e 27 maggio. Beneficiate dell’ingresso di Mercurio che vi regala comunicativa, inventiva, parlantina, qualche buona intuizione negli affari e negli investimenti. Per gli altri ci pensa Saturno, che regala una mente attenta, equilibrata, forse è severo nel giudicarvi, ma che certo non vi farà sbagliare in nessuna delle vostre scelte.
Cancro
Il periodo è sempre favorevole per tutti i nati del segno, avete in ogni grado un aspetto positivo, come se non bastasse c’è un fine settimana fantastico, pieno di aspettative mantenute, dedicato all’amore e agli affetti e/o anche ad un incontro molto particolare, godetevelo. Giove. tra poco. vi abbandona e dovremo imparare a camminare da soli. Vero è che altri pianeti vi aiuteranno e vi faranno sentire meno soli, ora immagazzinate i risultati ottenuti e le esperienze fatte: saranno il vostro tesoro.
Leone
Maggio, per voi Leoncini, inizia in sordina ma non vi deluderà, intanto Venere, che ad inizio settimana è entrata in Ariete, vi regala fascino, siete irresistibili nel porvi davanti agli altri, che non saranno capaci di dirvi di no. Organizzatevi, il periodo è bellissimo e lo sarà ogni giorno di più. Il Sole può infastidirvi, anche la sua congiunzione con Urano, mi fa dire ai nati tra il 5 e 9 agosto di stare attenti; mi raccomando, nessuna decisione brusca o attenzione in auto e moto. Venere vi aiuterà a fare le scelte giuste e Mercurio in sestile vi darà l’intuizione per sfuggire dalle problematiche.
Vergine
Per vi amici della Vergine la settimana è di quelle tranquille, come piace a voi, equilibrati, protetti in ogni aspetto della vita, particolarmente per la seconda e la terza decade con pianeti potenti in aspetto positivo. Lattenzione va però al giorno 5 maggio, state attenti a cosa vi accadrà, di piccolo o di grande interesse, non scherzate con l’elettricità, con i messaggi o con le @, guardate bene a chi inviate o da chi vi arrivano notizie, potrebbe essere un preludio, o una scelta poco adeguata, dipende da voi.
Bilancia
Prima diciamo quello da cui ci dobbiamo guardare, Venere in Ariete rende paranoici i nati nei primi gradi del segno, che cercheranno il pelo nell’uovo. Non spaccate il capello in quattro, certe cose capitano: un appuntamento mancato, un pacco che non arriva, una litigata con l’amato bene, con la sorella o la madre ci sta, non ne fate un dramma. Mercurio, che vi è amico, vi regala tanta comunicativa, amici nuovi, interesse per gli affari, contratti nuovi, o intuizioni sensazionali; accontentatevi, è tanto, credetemi.
Scorpione
Cari amici Scorpioncini, Mercurio vi ha lasciato dalla sua opposizione, respirate. Finalmente gli altri vi capiscono, non dubitano più, non equivocano sulle vostre intelligenti battute. Il consenso di cui dite di non aver bisogno è di nuovo lì, o meglio, c’è sempre stato, ma non lo vedevate. Sabato è da urlo, giornata fantastica per l’amore e le relazioni, approfittatene. La Lilith nel Cancro vi garantisce per molto tempo un magnetismo assassino, provate e credete.
Sagittario
Metà dello Zodiaco vi fa l’occhiolino, l’altra metà vi snobba, non preoccupatevi è questione di tempo, tra poco Giove vi regalerà momenti gioiosi e, intanto, Venere, entrando nell’Ariete, è come se vi guardasse con complicità. Parte fondamentale è, come avete capito, l’amore, che vi aspetta a braccia tese, con doni e sentimento come da tanto non capitava. Non fate gli schizzinosi voi della prima decade, guardate al futuro e passate sopra alle incomprensioni passate, è ora di innamorarvi di chi vi sta accanto o di chi vorrebbe starvi accanto.
Capricorno
È necessario che diciamo bene le cose, questo è uno dei periodi migliori per voi amici del Capricorno, le vostre regole sono collaudate e vi danno soddisfazione, state raccogliendo quanto seminato e siete i primi a lavorare con devozione e senza risparmiarvi. Questa settimana, però, aspettatevi il cambiamento dietro l’angolo di casa, dell’ufficio, in amore, in famiglia. Faremo i conti la prossima settimana di cosa vorrà Urano da voi e di cosa è diverso, posso solo dire che qualunque cosa sia è positiva, siatene certi.
Acquario
Cari amici dell’Aquario avete due grandi benefattori in questo periodo, Venere in sestile dall’Ariete e Mercurio in trigono dai Gemelli. Intelligenza, intuito e fascino vi saranno d’aiuto per tutta la settimana. Quello che potrebbe difettarvi, cari amici, è la pazienza e non ve lo potete permettere, in particolare tra giovedì e venerdì. Siate indulgenti con le persone che vi mettono i bastoni tra le ruote, il passaggio fastidioso dura poco e si autoeliminerà da solo, basterà saper aspettare, senza fare alzate di testa.
Pesci
La settimana è positiva, forse proprio per questo vi sembrerà monotona, tutto l’universo è con voi e non dovete fare nulla, solo pensare al fine settimana fantastico che vi arriverà anche senza averlo organizzato. Non dite di no come al solito solo per valutare la resistenza degli altri, non è il momento di mettere alla prova le parentele e gli amici, dite di sì. Fate nuove esperienze e divertitevi senza pensare a cosa potrebbe o dovrebbe accadere se… Il futuro è oggi per voi, dalla prossima settimana si cambia registro, fidatevi.
Autore Urania 3.0
Urania 3.0, appassionata di Astrologia e Scienze Sociali vi propongo uno sguardo astrologico sul mondo e sul tempo che verrà.