Site icon ExPartibus

Ordine dei dottori commercialisti incontra i vertici INPS di Caserta

Piergiuseppe Cicia


Ribadita la necessità di avviare iniziative formative

Riceviamo e pubblichiamo.

Venerdì 18 giugno, presso la sede dell’INPS di Caserta, a seguito della richiesta da parte dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta, si è tenuto un incontro sul tema ‘Iniziative tese a creare una maggiore sinergia tra INPS e ODCEC di Caserta’.
All’incontro hanno partecipato la Direttrice della sede INPS di Caserta dottoressa Giuliana Mazzarella, la dirigente Area Flussi Contributivi e Vigilanza dottoressa Delia Massa D’Elia e la responsabile Agenzia Flussi Contributivi dottoressa Giuseppina Gadola. Quindi, per l’Ordine di Caserta erano presenti il Presidente f.f. dottore Piergiuseppe Cicia e la Consigliera delegata dottoressa Lucia Renzi.

Dall’incontro è emersa la comune volontà di realizzare una serie di iniziative operative atte a rendere più proficua la collaborazione tra Ente Previdenziale e i Commercialisti iscritti all’Ordine di Caserta con l’obiettivo ultimo di migliorare i servizi offerti ai contribuenti, in linea con quanto prevede il redigendo protocollo di intesa tra la Direzione Regionale INPS per la Campania e gli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Campania.

In particolare, dall’incontro è emerso la comune esigenza di individuare soluzioni che tendano: allo sviluppo e al miglioramento dei canali di comunicazione tra la sede INPS e gli iscritti all’Ordine di Caserta; alla promozione di un sistema di customer care che preveda la gestione per appuntamento dell’utenza specializzata; alla diffusione dell’uso dello strumento di comunicazione bidirezionale INPS – Commercialisti iscritti all’Ordine di Caserta.

È stata inoltre ribadita la necessità di avviare iniziative formative che consentano lo scambio di informazioni, l’approfondimento e l’aggiornamento inerente le novità legislative in materia di lavoro e le prassi operative poste in essere dall’Istituto.

Exit mobile version