OptiMagazine Chat’n’Drive e Red Ronnie: il servizio rivoluzionario per le famiglie italiane tra la musica e Red Ronnie
Riceviamo e pubblichiamo.
La multiutility napoletana leader nel mercato dell’energia e delle Tlc, prossima al suo ingresso in campagna nazionale televisiva, si concede un ricco antipasto con una presenza in Casa Sanremo.
Optima Italia sarà presente dunque in qualità di co-sponsor con due spazi dedicati all’interno di Casa Sanremo. Qui sarà presente un corner/casa Optima dove i visitatori avranno anche la possibilità di divertirsi e vincere premi e gadget, partecipando ad un quiz interamente dedicato al Festival della canzone italiana.
‘Siamo un’azienda innovativa e con una forte presenza di giovani dipendenti – dichiara Antonio Pirpan, responsabile brand e comunicazione Optima Italia – che perseguono l’obiettivo di semplificare la vita di famiglie e aziende e quale miglior occasione di Sanremo per presentare la nostra azienda e la nostra filosofia? Inoltre tra pochi mesi – continua Pirpan – partirà la nostra campagna tv mainstream ed entreremo nelle case degli italiani’.
Un teatro da 100 posti, per l’occasione denominato Optima Teathre, che presenterà iniziative sociali e culturali (università, libri, web serie, etc.).
Optima inoltre sarà in campo con il proprio webmagazine in affiancamento alle postazioni live di radio 105 e radio Montecarlo. Optimagazine con la prestigiosa collaborazione di Red Ronnie proporrà interviste agli artisti sperimentando format innovativi per il canale web e social.
OptiMagazine Chat’n’Drive si ispira al format statunitense Carpool Karaoke reso celebre dal performer James Corden. Gli artisti saranno invitati a salire sull’automobile guidata da un autista d’eccezione: Red Ronnie.
Il mitico giornalista e conduttore tv riuscirà a far ‘cantare’ in mobilità gli artisti nonostante il veto imposto da Sanremo? Sul sedile posteriore siederanno i Simons, una giovane band musicale antagonista dei Kolors in Amici della De Filippi, che interverranno a sorpresa nel format ‘mobile’.
La collaborazione con Red Ronnie segna l’inizio di un percorso comune tra Optima e la storica trasmissione Roxy Bar che proseguirà anche dopo Sanremo.
Innovazione, creatività, web e tanta musica sono la sfida che Optima e OptiMagazine – webzine con oltre 2 milioni di visitatori unici mensili – lanciano dalla grande vetrina di Sanremo.
I video e i contenuti saranno veicolati attraverso Optimagazine.com, Roxybar.tv, Youtube, Facebook e Facebook Mentions di Optimagazine e Red Ronnie.