Home Lazio Regione Lazio Omicidi Cisterna di Latina, Regimenti: Sgomento e dolore

Omicidi Cisterna di Latina, Regimenti: Sgomento e dolore

337
omicidi


Download PDF

L’Assessore: ‘Aiutare donne a denunciare è unica strada contro i femminicidi’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Il duplice femminicidio di Cisterna di Latina lascia sgomenti: è, purtroppo, l’ennesimo tragico finale di un amore malato e di un uomo incapace di accettare la fine di una relazione.

Un copione che purtroppo continua a ripetersi nonostante, ormai, la sempre più diffusa consapevolezza che rivolgersi per tempo alle forze dell’Ordine può salvare la vita.

Alla ragazza sopravvissuta la solidarietà e le condoglianze per il grave lutto.

Lo ha dichiarato l’Assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale e agli Enti locali della Regione Lazio, Luisa Regimenti.

Ha concluso l’Assessore Regimenti:

La Regione Lazio continuerà a promuovere la cultura del rispetto, della parità di genere, del sostegno alle donne che denunciano, della diffusione di iniziative di sensibilizzazione.

Vogliamo potenziare gli strumenti a sostegno delle donne attraverso figure, come il Garante delle vittime di reato, che possa indirizzare chi ha subito violenza verso gli istituti a disposizione.

Parlare della violenza subita ed entrare in contatto con le istituzioni e i servizi dedicati è la sola strada verso la salvezza.

È positivo che le denunce e i provvedimenti di allontanamento siano in aumento, ma la strada da percorrere è ancora lunga.