L’opera sarà girata interamente nel centro storico di Napoli
Riceviamo e pubblichiamo.
L’associazione di promozione sociale Rampa Film, presieduta dal regista Nando Morra, ha avviato un crowfunding per la realizzazione del cortometraggio ‘Oltre il muro’.
Si tratta di un progetto scritto e diretto da Morra di alta valenza sociale, volto alla sensibilizzazione collettiva contro la violenza domestica e l’omofobia. L’opera sarà girata interamente nel centro storico di Napoli: si configura, dunque, anche come un’importante vetrina di promozione della bellezza dei luoghi, valorizzandone le tipicità e le peculiarità.
‘Oltre il muro’ contribuirà allo scopo perseguito dall’associazione, ossia quello di promuovere tematiche sociali al fine di ‘accendere i riflettori’ su temi spesso taciuti o mal conosciuti.
Si andrà ad aggiungere a ‘Il letto di carta’, cortometraggio ambientato a Pozzuoli che affronta il delicato argomento dei senzatetto, a ‘Una vita da sogno’ che tratta la dibattuta questione dell’eutanasia, e al pluripremiato corto ‘Il seme della speranza‘, girato a San Nicola da Crissa, in Calabria, che rivolge l’attenzione all’immigrazione e al bullismo.
Quest’ultima opera sta facendo il giro del mondo, conquistando sia i grandi festival cinematografici nazionali e internazionali, che gli ambienti didattici e formativi, in primis le scuole. Ne ‘Il seme della speranza’ sono stati coinvolti anche ragazzi del paese in cui il film è stato realizzato: la conoscenza del mondo cinematografico è un altro obiettivo che la produzione si pone e che sta riuscendo a raggiungere.