Home Toscana Regione Toscana Oltre 1 milione per manutenzione straordinaria SR 325 Val di Bisenzio

Oltre 1 milione per manutenzione straordinaria SR 325 Val di Bisenzio

473
Vincenzo Ceccarelli


Download PDF

Assegnate risorse per la rettifica del tracciato alla curva di Usella a Cantagallo, tra km 64,3 e 64,6

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Con un contributo di €1.070.533,00 assegnato dalla Regione Toscana, la Provincia di Prato potrà eseguire i lavori di manutenzione straordinaria della SR 325, tra il Km 64,3 e il km 64,6, curva di Usella,  nel Comune di Cantagallo.

Le risorse sono state stanziate lunedì dalla Giunta regionale, che ha approvato una delibera proposta dall’Assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli.

I lavori dovranno essere rendicontati entro il 31 gennaio del 2022 e serviranno per consentire l’adeguamento del progetto iniziale alle migliorie previste dalla Conferenza composta da Regione Toscana, Province e ANCI lo scorso 23 ottobre.

Spiega l’Assessore Ceccarelli:

Integriamo le risorse già destinate alla manutenzione delle strade regionali gestite dalle Province per rendere possibile la rettifica del tracciato stradale della SR 325 all’altezza della Curva di Usella, aumentando la sicurezza stradale a beneficio di tutti.

Il progetto definitivo iniziale è stato aggiornato e migliorato, la Provincia di Prato ci ha comunicato di non riuscire a provvedere al potenziamento dell’intervento con le risorse giù destinate e per questo abbiamo deliberato questo stanziamento da oltre un milione, in modo da ottenere un risultato all’altezza delle aspettative.