Home Marche Ancona OIPA salva Charlie, segugio lanciato da un’auto

OIPA salva Charlie, segugio lanciato da un’auto

958
Charlie


Download PDF

Si cerca il responsabile e una buona adozione

I volontari dell’Organizzazione internazionale protezione animali, OIPA, di Ancona lo hanno chiamato Charlie, dal nome del suo salvatore, di colui che con premura ha segnalato l’accaduto all’associazione, che è corsa subito in suo soccorso.

Charlie è stato lanciato da un’auto in corsa nella campagna di Montemarciano (AN). Le indagini per individuare il responsabile dell’ignobile gesto sono in corso e l’OIPA invita chiunque sappia chi lo deteneva, o che abbia assistito all’abbandono, a contattarla.

Questo cucciolone di segugio, forse perché non adatto alla caccia, è stato abbandonato così e terrorizzato sì è rifugiato in un fosso, tra i rovi e sotto il sole cocente, rischiando di morire.

Racconta Luana Bedetti, coordinatrice delle guardie zoofile OIPA di Ancona e provincia:

Dopo ore di ricerca, in collaborazione anche con la pattuglia dei vigili del posto e l’associazione di ricerca dispersi Biagio’s Group, siamo riusciti a recuperare il segugio, che abbiamo portato immediatamente da un veterinario.

Le sue condizioni fisiche erano buone, ma aveva un’escoriazione sul collo attribuibile all’utilizzo di un collare stretto.

Era però molto provato psicologicamente: terrorizzato, tendeva a urlare di paura alla vista degli esseri umani.

Ora si trova in una struttura dove è amorevolmente seguito e sta migliorando a vista d’occhio.

L’OIPA cerca per lui un’adozione, solo nelle Marche. Saranno esclusi possibili adottanti che intendono farlo vivere in giardino o in un box e i cacciatori.

Per maggiori informazioni su come adottare Charlie:
Luana Bedetti, tel. 351 8861520, email guardieancona@oipa.org

Print Friendly, PDF & Email

Autore Giorgia Dublino

Giorgia Dublino, esperta in comunicazione e marketing con base accademica in Scienze della Società e della Comunicazione, ha iniziato il suo percorso professionale nell'agenzia di famiglia, sviluppando competenze in gestione delle risorse umane e sociologia dei media. La sua ricerca sull'Advertainment l'ha portata a contribuire attivamente all'evoluzione dell'organizzazione familiare nel Cinema, nell'Entertainment e nella pubblicità.