Disponibile dal 25 maggio su tutte le piattaforme digitali
Riceviamo e pubblichiamo.
Esce oggi, 25 maggio, su tutte le piattaforme digitali per Maieutica Dischi ‘Ogni cosa cambia’, EP di esordio di Marta Mason, calciatrice di serie A ed ex allieva della scuola di Amici.
Ha scritto Marta sul suo profilo Facebook qualche giorno fa:
Ho iniziato a scrivere questo EP quando ancora avevo addosso i segni della televisione e la mia autostima stava rannicchiata in attesa che andassi a svegliarla.
Ho finito di scriverlo con la frenesia di registrarlo, di produrlo, di portarlo fuori, di farvelo sentire.
Ed è rimasto congelato per tanto tempo. Ogni cosa cambia, è proprio vero. Questa frase è il centro della mia vita, di come io vedo l’esistenza e di come è stato concepito questo insieme di canzoni. Sono tre brani densi e parlano di me, senza tanti giri di parole.
Tre canzoni, dunque: ‘La legge di attrazione’, il cui video – registrato in casa durante la quarantena – è stato lanciato in anteprima venerdì scorso da TGCOM24, ‘Tra il letto e l’abitudine’, ‘Se ogni cosa cambia’.
Tre brani squisitamente pop, autobiografici, schietti e dall’irresistibile hook, che raccontano la Marta più intima e sentimenti puri. Melodie in prima linea per un esordio discografico che fa pregustare un futuro luminoso.
L’EP è stato scritto e prodotto con Veronica Marchi, cantautrice veronese e fondatrice dell’etichetta Maieutica Dischi, dedicata alle donne.
Biografia
Classe 1993, è nata a Camposampiero (PD) il 10 febbraio. Innamorata fin da piccola del calcio, della musica e dell’arte, si diploma in architettura al Liceo Artistico di Udine dopo averlo frequentato prima a Padova e Reggio Emilia. È grazie al calcio che si trasferisce nella città emiliana a 17 anni per giocare in serie A. A Bergamo, mentre è in forza all’Atalanta, studia per la prima volta canto con Massimo Guerini.
Successivamente prende il diploma di Massoterapia e dopo anni di infortuni decide di lasciare il calcio. È qui che ha inizio la sua carriera da cantante. A ottobre 2016 entra a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi. Terminata l’esperienza televisiva, Marta incontra Veronica Marchi, con la quale scrive e pubblica nel 2017 il suo primo singolo in inglese dal titolo ‘I walk alone’.
Tra le due artiste nasce una fortunata collaborazione che le porta a scrivere e produrre insieme il primo EP di Marta, ‘Ogni cosa cambia’, totalmente in italiano, preceduto dal Marta Home Tour, serie di concerti privati per presentare in anteprima i suoi brani in versione intima e acustica.