Site icon ExPartibus

‘Odyssea’ allo Studio d’arte Cannaviello

Federica Giulianini ‘Paradise Circus’ tecnica mista su tela 210x210, 2019


In mostra dal 16 gennaio al 3 marzo a Milano

Riceviamo e pubblichiamo.

Giovedì 16 gennaio, ore 18:00, presso lo Studio d’arte Cannaviello in piazzetta Bossi 4 a Milano, si terrà l’inaugurazione della mostra ‘Odyssea’ visitabile fino al 3 marzo 2020.

Per la prima personale in galleria Federica Giulianini presenta circa 20 dipinti realizzati su tele di piccole e grandi dimensioni, frutto delle sue sperimentazioni degli ultimi anni. La sua indagine artistica si muove tra le vibrazioni ottiche della natura, del mondo animale e della forma stessa, nutrendosi di una sensibilità poetica, storico – culturale e mitologica che emerge dalla rivisitazione dei propri taccuini quotidiani.

L’artista è fortemente legata alla pittura ed al disegno che mettono in relazione la sua decisa componente segnica e cromatica. Dalle grandi campiture di colore, realizzate con pigmenti che l’artista ricerca per il mondo, emergono animali o silenziose figure umane, delineate con un tratto di matita deciso che al tempo stesso ci restituisce solo un’ombra, una sagoma appena riconoscibile.

Federica Giulianini (1990, Ravenna) vive e lavora tra Ravenna e Milano. Dopo aver terminato i suoi studi presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, dove si laurea in Arti Visive / Pittura con il massimo dei voti, inizia la sua attività di docente accademico e quella espositiva, collaborando in esclusiva con lo Studio d’arte Cannaviello dal 2017.

Exit mobile version