Site icon ExPartibus

ODCEC Caserta. Crisi da sovraindebitamento, il ruolo del commercialista

ODCEC Caserta


Seminario in programma il 30 maggio all’Istituto De Franchis di Piedimonte Matese

Riceviamo e pubblichiamo.

‘Analisi e modelli per la ristrutturazione del debito delle imprese minori e dei consumatori. Il ruolo del commercialista quale consulente del debitore e gestore’.

Questo il titolo del seminario in programma per martedì 30 maggio a Piedimonte Matese nell’Auditorium dell’Istituto De Franchis dalle 15:00 alle 18:00.

L’iniziativa è organizzata dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta in collaborazione con il Comune di Piedimonte Matese.

L’incontro si aprirà con i saluti del Dirigente scolastico Marcellino Falcone, del Sindaco di Piedimonte Matese Vittorio Civitillo e del Presidente dell’Ordine Pietro Raucci.

Quindi, le relazioni dei commercialisti Anna Martucci e Giuseppe Romano.

Ad introdurre e moderare l’evento il referente dell’Organismo di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento Aldo Pellegrino.

Gli organizzatori spiegano:

Il seminario ha quale obiettivo principale quello di portare a conoscenza dei cittadini e dei professionisti l’opportunità di poter risolvere situazioni debitorie che spesso si rendono note solo in prossimità di vendite esecutive o situazioni gravi.

La legge sul sovraindebitamento, meglio conosciuta come “legge salva suicidi”, consente, infatti, alle persone fisiche, siano essi consumatori, piccoli imprenditori e professionisti, di risolvere le proprie situazioni debitorie.

Il seminario intende, quindi, diffondere la conoscenza delle procedure messe a disposizione dal Legislatore nonché l’importanza di ricorrere ad un professionista iscritto ad un Ordine professionale, altamente specializzato, che abbia un’adeguata conoscenza delle procedure e che sappia fornire la propria consulenza senza ledere la sensibilità delle persone coinvolte.

Programma

Exit mobile version