Site icon ExPartibus

”O Mare Canta’ al Teatro CortéSe

Francesca Marini in ''O Mare Canta'


Francesca Marini in scena a Napoli il 7 gennaio

Riceviamo e pubblichiamo.

Continua la stagione artistica del Teatro CortéSe ai Colli Aminei a Napoli, dove sabato 7 gennaio, alle ore 20:30, ad inaugurare il 2023, sarà l’attrice e cantante Francesca Marini con il suo recital di canzoni ”O Mare Canta’.

Per il pubblico, un affascinante repertorio di canzoni classiche, dove, l’artista, accompagnata al pianoforte e alle tastiere dal maestro Luigi Tirozzi, lo stesso che ha pure curato gli arrangiamenti, ammalierà la platea con brani senza tempo, aneddoti e poesie di grandi poeti, quali Bovio, Di Giacomo, E. A. Mario, Nicolardi e altri.

Per gli spettatori della sala di viale del Capricorno, un percorso a ritroso nei bellissimi anni del primo Novecento che hanno segnato la storia della musica italiana nel mondo, senza tralasciare gli artisti e gli autori della contemporaneità come Enzo Gragnaniello, Pino Daniele, Nino D’Angelo ed Eduardo De Crescenzo.

Ancora, Francesca Marini, durante il trascinante spettacolo musicale, omaggerà, alcune delle sue “muse ispiratrici” internazionali, tra cui Shirley Bassey, Édith Piaf e Amália Rodrigues.

I testi e la consulenza musicale sono a cura di Roberto Criscuolo.

Ticket intero €15,00.
Ridotti per CRALe soci Teatro CortéSe.

Info e prenotazioni:
081-9223536 / 333-9978 83

Exit mobile version