Home Territorio ‘Una notte al chiostro di Santa Chiara’: tra arte, cibo e musica

‘Una notte al chiostro di Santa Chiara’: tra arte, cibo e musica

1174
'Una notte al Chiostro di Santa Chiara


Download PDF

Il 5 gennaio a Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

L’associazione Be Time, in collaborazione con le associazioni Le Capere e Napulitanata, dà vita ad un evento esclusivo che si terrà venerdì 5 gennaio 2018 al Complesso Monumentale di Santa Chiara, Napoli, a partire dalle ore 19:00.

Aspettando l’Epifania, in un’atmosfera serale magica, i partecipanti avranno la possibilità di effettuare una visita guidata straordinaria al Chiostro Maiolicato di Santa Chiara con un concerto nell’antico refettorio e una sosta culinaria nelle cucine del convento.

Nella trecentesca struttura i visitatori saranno accompagnati in un viaggio nella storia di questa cittadella conventuale, che con il suo chiostro è conosciuta in tutto il mondo per la bellezza delle sue maioliche colorate e lo splendore degli affreschi.

Passeggiando nel chiostro, con i suoi affreschi illuminati dalla luna, si racconteranno i settecento anni di storia di questo luogo ricco di arte, attraversando ambienti solitamente non visitabili.

Per l’occasione nell’antico refettorio delle Clarisse gli artisti di Napulitanata, la prima sala da concerto della canzone napoletana in città, allieteranno i presenti con brani del repertorio della ‘Canzone Napoletana Classica’ di fine Ottocento, inizio Novecento e del repertorio popolare campano.

A seguire, nel suggestivo spazio delle antiche cucine del convento adiacente al chiostro di San Francesco, verrà offerta una degustazione di fritti misti e taralli con un buon calice di vino.

Sarà una serata speciale all’insegna della cultura, della musica e del buon cibo.
Un evento imperdibile che consentirà ai visitatori di ammirare il chiostro, il refettorio e le cucine in un’atmosfera surreale.

Prenotazione obbligatoria
www.lecaperetour.it
Cell. 328-9705049 – 327-4910331