Home Cultura ‘Non trovo le parole’, Maldestro al Teatro Bolivar

‘Non trovo le parole’, Maldestro al Teatro Bolivar

1230


Download PDF

Canzoni e monologhi del cantautore partenopeo

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa di Hermes Comunicazione.

Il 9 marzo, ore 21:00, ‘Non trovo le parole’, musica e prosa nel concerto-spettacolo del cantautore napoletano Maldestro presso il Teatro Bolivar, Via Bartolomeo Caracciolo, 30, Napoli, nell’ambito di ‘Le insolite note’ – Rassegna di teatro e musica, direzione artistica di M’Barka Ben Taleb.

La musica di Maldestro dalle piazze al teatro. Dopo un anno di concerti in giro per l’Italia il giovane cantautore napoletano, apprezzato per i suoi testi di impegno sociale e le sonorità delicate, approda in teatro con un’originale rilettura del suo disco “Non trovo le parole”. Nell’omonimo concerto-spettacolo che si terrà mercoledì 9 marzo al Teatro Bolivar alle ore 21:00, nell’ambito della rassegna ‘Le insolite Note‘, ideata e diretta da ‘Mbarka Ben Taleb, l’artista partenopeo metterà in scena i brani del suo album, oltre ad alcuni pezzi nuovi, intervallati da inediti monologhi in prosa firmati dallo stesso Maldestro.

Cantautore rivelazione del 2013, vincitore di numerosi premi musicali italiani (Premio Ciampi, Premio De Andrè, SIAE, AFI e Musicultura 2014), nonché finalista nel 2015 al Premio Tenco, Maldestro proporrà un viaggio immaginario attraverso le canzoni che lo hanno fatto conoscere al pubblico uniti a brani in prosa ironici e brillanti. Si parlerà d’amore e di isolamento, di origini e di tempo che fugge, trascinando gli spettatori attraverso la bellezza delle cose normali. Maldestroracconterà i sentimenti, la speranza, il disagio e la disperata voglia di vivere di un giovane poeta dei nostri tempi. Immancabili i riferimenti ai temi della legalità e della sensibilizzazione dei giovani, da lui vissuti in prima persona.

Sul palco, assieme a Maldestro (voce e piano), Giorgio Mellone (violoncello), Antonio Cece (chitarra), Gianluca Capurro (chitarra), Luigi Pelosi (contrabbasso), Paolo Forlini (batteria).

Costo biglietto 10 € – posti a sedere numerati.

Biglietti disponibili su circuito www.etes.it e presso tutte le rivendite autorizzate, e presso il botteghino del teatro.