Home Territorio Estero Nigeria: Emirati condannano attacco a Chiesa

Nigeria: Emirati condannano attacco a Chiesa

887


Download PDF

Morti decine di fedeli

Gli Emirati Arabi Uniti hanno condannato fermamente l’attacco terroristico che ha preso di mira una chiesa nel sud-ovest della Nigeria, uccidendo e ferendo dozzine di innocenti.
In una nota, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale di Abu Dhabi ha affermato che gli Emirati esprimono la loro ferma condanna di questi atti criminali e il loro rifiuto permanente di ogni forma di violenza e terrorismo volte a destabilizzare la sicurezza e la stabilità e incoerenti con i valori umanitari e i principi.
Il Ministero ha, inoltre, espresso le sue condoglianze al governo nigeriano e al suo popolo, nonché alle famiglie delle vittime di questo efferato crimine, e i suoi auguri per una pronta guarigione a tutti i feriti.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.