Home Territorio Abruzzo ‘Never say’, singolo d’esordio di Aneurisma

‘Never say’, singolo d’esordio di Aneurisma

901


Download PDF

Disponibile dal 29 maggio

Riceviamo e pubblichiamo.

‘Never say’ è il singolo d’esordio di Aneurisma. La canzone è stata scritta dopo un’esperienza sentimentale negativa in cui le tue emozioni vengono fatte a pezzi, ma nonostante tutto trovi la forza di rialzarti.

Infatti, il tema principale è la rinascita. È la voglia di buttarsi il passato alle spalle e di mettersi nuovamente in gioco… perché la vita è meravigliosamente imprevedibile e tutto deve essere ancora scritto. Siamo noi a decidere del nostro destino!

Gli Aneurisma sono una band Grunge / Alternative-Rock pescarese formatasi nel 2011 dall’incontro tra Antonio Orlando, voce e chitarra, e Luca Degl’Innocenti, basso e cori.
La band raggiunge la sua formazione completa con l’arrivo del batterista Ettore Saluci, consolidando un sound duro, aggressivo e psichedelico che contraddistingue le loro composizioni.

In seguito alla pubblicazione del loro primo omonimo EP, calcano i palchi di numerosi festival e club italiani, ricevendo recensioni e accoglienze positive.
Nel 2016 sono ospiti di una edizione del ‘Bussi Rock Festival’, dove condividono il palco con gli IWolf, reduci dal successo del talent show The Voice of Italy.

Nell’aprile del 2017 partecipano al premio nazione ‘Brano inedito’ suonando nello storico locale romano la ‘Locanda Blues’, evento seguito on line da oltre 30.000 spettatori.
Nel 2018 la band entra a far parte nell’associazione musicale nazionale #nonsiamosoli e viene selezionata la loro canzone ‘Insanity’ per il primo volume di una compilation, in uscita nazionale discografica, rappresentativa dei gruppi emergenti della realtà musicale italiana.

Nello stesso anno il gruppo si esibisce nell’anfiteatro del porto turistico di Pescara, in una tappa dell’Indipendente Festival, condividendo il palco con alcuni dei maggiori gruppi della scena musicale nazionale, riscuotendo un notevole consenso da parte di pubblico e critica.

Nel 2019 la band si ferma per un breve periodo dall’attività live per dedicarsi alla registrazione in studio dell’album d’esordio in uscita prevista per settembre / ottobre 2020. Nel frattempo, a lavoro per il lancio ufficiale nazionale del primo singolo con rispettivo videoclip.