Il nuovo lavoro di sarà presentato il 5 novembre a Napoli
Riceviamo e pubblichiamo.
Martedì 5 novembre 2024, ore 17:30, presso la Libreria Raffaello, in via Kerbaker, 35, a Napoli, si terrà la presentazione del libro ‘Nel Futuro Tra Futuro e Futuro – Ovvero quando diventeremo stelle’, di Pietro Zocconali, Edizioni Kairos.
Dopo il successo de ‘Nel Presente tra Presente e Presente’, edito a Salerno da Book Sprint, Pietro Zocconali affronta il ‘Futuro tra Futuro e Futuro’, Edizioni Kairos.
L’autore laureato in Sociologia, intellettuale poliedrico, nato a Roma, dal 2004 è presidente dell’ANS, acronimo dell’Associazione Nazionale Sociologi.
Nel suo ultimo libro, Zocconali, narra il destino futuro dell’uomo e inventa un ‘nuovo pianeta’ in cui tutti gli uomini daranno luogo e si trasformeranno in stelle e si chiede:
Saranno finalmente capaci gli esseri umani, promossi a stelle fra le stelle, di rispettare l’ambiente della Nuova Terra spaziale e di non rovinarla come hanno fatto con l’antica Madre Terra?
A confronto con l’autore ci saranno:
Annella Prisco, scrittrice;
Mimmo Condurro, Presidente Associazione Nazionale Sociologi – Dipartimento Campania. Sociologo Territorio Regionale Campania;
Maurizio Vitiello, Vice Presidente Associazione Nazionale Sociologi, Critico d’Arte.
Le letture sono a cura di Giancarlo Lobasso.
Per le connessioni artistiche Luciana Mastrangelo in Estemporanea.
Conduce Laura Bufano, giornalista