Home Territorio ‘Nei panni degli scienziati’ a Città della Scienza

‘Nei panni degli scienziati’ a Città della Scienza

215
'Nei panni degli scienziati' a Città della Scienza


Download PDF

Gli appuntamenti in programma il 9 e 10 novembre al museo scientifico interattivo partenopeo

Riceviamo e pubblichiamo.

Gli scienziati esplorano il mondo: con la loro curiosità e il loro metodo, ci svelano i misteri della natura e ci offrono gli strumenti per affrontare il futuro. E, spesso, per farlo, trovano ispirazione nelle meraviglie del mondo naturale.

Il weekend a Città della Scienza, in programma sabato 9 e domenica 10 novembre è intitolato ‘Nei panni degli scienziati’.

La lettura animata con laboratorio ’10 cose che posso fare per aiutare il mio pianeta’ aiuterà i visitatori a riconoscere i piccoli grandi gesti che possono aiutare il nostro pianeta.

L’interactive game ‘Insettigator’ consentirà ai più piccoli di diventare entomologi e destreggiandosi tra ali, zampe ed antenne imparare ad identificare gli insetti. Con il laboratorio di Tinkering ‘Chi la spara più distante’ si potranno scoprire le curiosità della Biomimetica e, ispirandosi al mondo vegetale, realizzare la propria tecnologia.

Infine, Science Show ‘Nel camice dello scienziato’ consentirà ai visitatori, armati di curiosità, pazienza e spirito di osservazione, di calarsi proprio nei panni di uno scienziato.

Non mancheranno le visite guidate al museo interattivo del corpo umano Corporea e alla mostra ‘Insetti & Co.’ oltre agli show del Planetario.

Alle ore 12:00 del 9 e 10 novembre la visita guidata a Corporea è dedicata ai bimbi dai 3 ai 6 anni.