Il 3 giugno al Palazzo Arti Napoli
Riceviamo e pubblichiamo.
Lunedì 3 giugno, ore 17:00, al PAN, Palazzo Arti Napoli, si terrà la presentazione del libro ‘Neapel abseits der pfade – Napoli fuori dai soliti itinerari’ di Elisabetta De Luca, Braumüller.
Elisabetta De Luca è italiana di origine napoletana e vive a Vienna, Austria. Lavora da 30 anni come autrice di libri per temi italiani e ha un’agenzia PR che si occupa esclusivamente di prodotti e temi italiani.
Dopo libri come ‘De Luca kocht’, testo sulla classica cucina italiana, ‘De Luca’s Bella Napoli’, una guida turistica su Napoli, e ‘Mediterraneo’, un itinerario culinario attraverso il Sud dell’Italia, ora ci presenta la sua città d’origine, Napoli, come la vede lei: bellissima, simpatica, piena di cultura, e ci porta in viaggio attraverso la città ai piedi del Vesuvio fuori dai soliti itinerari.
L’autrice racconta delle proprie origini e della sua infanzia tra due culture molto diverse, ci parla della sua relazione con una metropoli molto difficile come Napoli e il profondo affetto per Luciano De Crescenzo che, attraverso i suoi libri, le ha insegnato non solo la filosofia, greca ma soprattutto ad amare Napoli e i Napoletani.
Elisabetta De Luca è orgogliosa di essere napoletana, è orgogliosa della sua città e racconta, con grandissimo entusiasmo, delle sue meraviglie ad un pubblico austriaco – tedesco.