Site icon ExPartibus

“Nascette nu Ninno a San Gregorio Armeno…”

Nascette nu Ninno


Presepe vivente nel centro antico di Napoli dal 27 al 29 dicembre

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Il 27, 28 e 29 dicembre 2016, nell’incantevole scenario della Basilica di San Lorenzo Maggiore di Napoli ritorna la rappresentazione teatral-musicale sulle scene del presepe napoletano del ‘700: un appuntamento imperdibile per i napoletani e per i tanti turisti che visiteranno la città durante le festività natalizie.

L’evento è organizzato dal “Comitato presepe vivente – Centro Antico Napoli” in collaborazione con la comunità parrocchiale di San Lorenzo Maggiore, l’Associazione teatrale l’Arcoscenico.

Saranno circa 120 le comparse impegnate nelle navate della monumentale basilica, che rievocheranno le scene di vita popolare caratterizzate da molteplici figure, voci, gestualità e scenografie dell’iconografia presepiale napoletana. Il tutto sarà accompagnato dal suono delle tammorre, chitarre e da quattro voci narranti.

Saranno messe in scena quattro repliche nei tre giorni di rappresentazione:

27 dicembre ore 20:00
28 dicembre ore 18:00 e ore 20:00
29 dicembre ore 18:00 e ore 20:00

All’ingresso è previsto un contributo di 5 euro destinato al sostentamento dell’Oratorio di San Lorenzo fortemente impegnato nell’opera di recupero dei minori a rischio del centro storico di Napoli.

“Nascette nu Ninno a San Gregorio Armeno…” ha ottenuto il patrocinio del Comune di Napoli ed è inserito nel programma ufficiale di “Natività – Natale a Napoli 2016”.

Exit mobile version