Site icon ExPartibus

Napoliboxe: oro e argento ai campionati regionali giovanili

Lino Silvestri, Davide Saraiello e Angela Saraiello


Grande soddisfazione per la boxe partenopea

Napoliboxe, la centralissima palestra sita in vico sommonte ai ventaglieri/a 10, zona Montesanto, Napoli, continua a collezionare meritatissimi successi. Recente la vittoria ai Campionati regionali giovani della medaglia d’oro nella categoria Junior, 60 kg, di Davide Saraiello, che ha avuto la meglio sul rivale Vincenzo Marra della Vesuviana, e della medaglia d’argento nella categoria Schoolboys, 50 kg, di Mohamed Benaicha, battuto in finale da Giuseppe Longobardo, atleta tesserato per le Fiamme Oro.

Una palestra di 1000 mq, nel cuore del capoluogo campano, in cui si allenano dal 25 agosto 1995 atleti talentuosi e semplici amanti del pugilato, uno dei più antichi sport da combattimento, quella “nobile arte” che presuppone coraggio, forza, intelligenza e velocità e che dona serenità, consapevolezza ed equilibrio mentale.

Visibilmente soddisfatto l’allenatore, Lino Silvestri, ansioso di vedere in campo il suo allievo del rione Sanità al prossimo appuntamento alle Finali del Campionato Italiano di Boxe che si disputeranno a Roccaforte Mondovì (CN) dal 25 al 29 ottobre, a partire dalle ore 14:00, nella sede dell’ATL, Sala Gianni Vercellotti.

È lo stesso Silvesti a dichiarare:

L’attività giovanile per noi è fondamentale. Abbiamo tanti atleti di talento e questi risultati ci riempiono d’orgoglio.

Portare i ragazzi nelle palestre, soprattutto in aree difficili come quella in cui operiamo, è uno dei pochi modi per trasmettere valori sani e toglierli dalle strade. Quando questo porta anche dei risultati prestigiosi è una soddisfazione per tutti noi.

Ora proseguiremo la preparazione sperando di tornare dal Piemonte con un altro risultato positivo.

Un grande evento sportivo attende dunque i nostri giovani campioni e che vinca il migliore.

Autore Dario David

Dario David, naturalista e antropologo, classe '79. Ha lavorato nel settore elettromedicale diagnostico, contribuendo a farlo andare in crisi. Si occupa di e-commerce e dark-marketing.

Exit mobile version