Site icon ExPartibus

Napoli, via alla procedura fornitura libri di testo per nuovo anno

Libri di testo


Striano – Armato: ‘Dai librai fondi destinati a fornire alle biblioteche libri per la scuola primaria’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Gli Assessori all’Istruzione, Maura Striano, ed alle Attività Produttive, Teresa Armato, hanno sottoscritto – insieme ai rappresentanti della Confcommercio Campania e dell’Associazione Librai – i termini e le modalità per l’avvio della fornitura dei libri di testo per l’anno scolastico 2023/2024.
In base al nuovo accordo di collaborazione, di durata triennale, è stata standardizzata e condivisa la procedura per il ritiro delle cedole e la fornitura dei libri di testo da parte delle librerie che si accrediteranno dopo la prossima pubblicazione dell’Avviso Pubblico annuale.

Nell’ottica di garantire la trasparenza e la semplificazione delle procedure è stata confermata l’erogazione delle cedole librarie in formato elettronico già avviata in via sperimentale.

Già dal mese di agosto 2023 sarà possibile ritirare i libri di testo per le scuole primarie da un rivenditore accreditato che, attraverso il codice fiscale dell’alunno e un documento identificativo del genitore o del soggetto delegato al ritiro, identificherà il destinatario della fornitura gratuita.

Hanno dichiarato gli Assessori Striano e Armato:

Anche quest’anno la procedura sarà interamente digitale e semplificata.

Inoltre, in base al nuovo accordo gli esercenti si impegnano ad utilizzare l’1% del fatturato per rifornire le biblioteche di libri per la scuola primaria.

Un contributo importante per l’educazione alla lettura che deve partire dalle giovanissime generazioni.

Exit mobile version