Home Campania Comune di Napoli Napoli, via alla procedura fornitura libri di testo per nuovo anno

Napoli, via alla procedura fornitura libri di testo per nuovo anno

797
Libri di testo


Download PDF

Striano – Armato: ‘Dai librai fondi destinati a fornire alle biblioteche libri per la scuola primaria’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Gli Assessori all’Istruzione, Maura Striano, ed alle Attività Produttive, Teresa Armato, hanno sottoscritto – insieme ai rappresentanti della Confcommercio Campania e dell’Associazione Librai – i termini e le modalità per l’avvio della fornitura dei libri di testo per l’anno scolastico 2023/2024.
In base al nuovo accordo di collaborazione, di durata triennale, è stata standardizzata e condivisa la procedura per il ritiro delle cedole e la fornitura dei libri di testo da parte delle librerie che si accrediteranno dopo la prossima pubblicazione dell’Avviso Pubblico annuale.

Nell’ottica di garantire la trasparenza e la semplificazione delle procedure è stata confermata l’erogazione delle cedole librarie in formato elettronico già avviata in via sperimentale.

Già dal mese di agosto 2023 sarà possibile ritirare i libri di testo per le scuole primarie da un rivenditore accreditato che, attraverso il codice fiscale dell’alunno e un documento identificativo del genitore o del soggetto delegato al ritiro, identificherà il destinatario della fornitura gratuita.

Hanno dichiarato gli Assessori Striano e Armato:

Anche quest’anno la procedura sarà interamente digitale e semplificata.

Inoltre, in base al nuovo accordo gli esercenti si impegnano ad utilizzare l’1% del fatturato per rifornire le biblioteche di libri per la scuola primaria.

Un contributo importante per l’educazione alla lettura che deve partire dalle giovanissime generazioni.