Site icon ExPartibus

Napoli, vandalizzato albero di Natale nella scuola ‘Gabelli’

Albero di Natale nella scuola 'Gabelli' Napoli


Ass. Palmieri: ‘Gesto insulso contro felicità bambini’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Ieri, 10 dicembre, l’Istituto Scolastico “Gabelli” ha organizzato una meravigliosa festa in cui i bambini e le bambine guidate dagli insegnanti e dal dirigente scolastico hanno mostrato a tutta la comunità educante un bellissimo presepe vivente, il proprio mercatino di Natale, l’albero dei sogni e dei desideri e recitato e cantato per la gioia dei presenti tra cui l’Assessore alla scuola Annamaria Palmieri.

Così l’Assessore Palmieri:

La scuola “Gabelli” ha un progetto fortemente mirato all’inclusione di tutti i bambini stranieri che abitano nel territorio.

Stanotte con un intrusione vandalica l’albero con le letterine dei bambini è stato asportato e l’intera comunità si è risvegliata con il dolore di vedere sacrificato il proprio sforzo sull’altare della stupidità.

È un gesto insulso che sembra esprimere rancore verso la felicità dei bambini e di una comunità bella e coesa. Riteniamo che la bellezza non possa essere distrutta perché resta dentro di noi e siamo convinti che la scuola può resistere e vincere contro la violenza gratuita.

Exit mobile version