Site icon ExPartibus

Napoli, sequestro opere edili via San Pasquale a Chiaia



Denunciato per reato di abuso edilizio responsabile dell’attività commerciale

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Gli Agenti dell’U.O. Chiaia della Polizia Municipale di Napoli hanno sottoposto a sequestro un manufatto abusivo costruito sulle scale di via San Pasquale a Chiaia che conducono al Parco Margherita.
Sul suolo pubblico antistante un ristorante, il titolare aveva appena realizzato, in assenza di titolo autorizzativo, quattro terrazzamenti, per una superficie totale di 33 mq, con cordoli prefabbricati atti a colmare il dislivello preesistente, in modo da poter utilizzare l’area per posizionare tavoli, sedie ed ombrelloni, lo stesso era solo in possesso di autorizzazione per occupazione di suolo pubblico.

Il responsabile dell’attività commerciale, non avendo esibito agli agenti operanti alcun titolo autorizzativo, per i lavori edili eseguiti, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di abuso edilizio su suolo pubblico in zona sottoposta a vincolo paesaggistico, ai sensi degli art. 44 del T.U. sull’Edilizia, art 181 del D.Lgs. 42\2004 ed art. 635 c.p. e l’area interessata sottoposta a sequestro penale.

Exit mobile version