Site icon ExPartibus

Napoli, sequestrato campo estivo per bambini

Campo estivo sequestrato


Campo sprovvisto di autorizzazioni di sicurezza ed agibilità

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Gli uomini della Polizia Locale di Napoli hanno posto sotto sequestro un campo estivo per bambini sprovvisto delle necessarie autorizzazioni attestanti la sicurezza e l’agibilità dei luoghi.

A seguito di segnalazione dei cittadini, gli agenti dell’U.O. Tutela Minori ed Emergenze Sociali della Polizia Locale di Napoli sono intervenuti nel quartiere Vicaria, in via D’Avalos, dove hanno verificato che era in piena attività un campo estivo per bambini in una struttura non conforme alla normativa vigente ed in assenza delle prescritte autorizzazioni.

In particolare, i titolari dell’attività avevano adibito il lastrico solare di un edificio costruito come deposito a roof garden con piscina gonfiabile, pergolato in ferro e tela nonché solarium in teak e prato sintetico dove i piccoli ospiti potevano trascorrere la giornata svolgendo attività ludiche.

Al momento del controllo la struttura ospitava 45 bambini che sono stati poi riaffidati ai rispettivi genitori.

Gli agenti hanno poi ispezionato anche il piano sottostante facente parte della struttura ricettiva dove si riscontrava un salone per feste con una sala adiacente dove erano stati installati giochi e percorsi playground privi della dovuta autorizzazione comunale per la sicurezza ed agibilità.

Si è proceduto, pertanto, a porre sotto sequestro il terrazzo allestito ed il percorso playground, inviando informativa alla Procura della Repubblica ai sensi dell’art. 80 Testo Unico Leggi Pubblica Sicurezza per assenza dell’agibilità necessaria per lo svolgimento di un’attività di intrattenimento ed ai sensi dell’art. 44 DPR n. 380\2001, Testo Unico Edilizia, per il cambio di destinazione d’uso non autorizzata dell’immobile.

Exit mobile version