Circa 7 mesi la durata complessiva dei lavori
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
È prevista per domani 16 dicembre, alla presenza dell’Assessore Luigi Felaco la ripresa dei lavori di completamento per la riqualifica dell’area ex gasometro nel quartiere Vomero.
I lavori complementari previsti, coerenti alla realizzazione di una particolare tipologia di parco urbano, ovvero il parco agricolo, avranno una durata complessiva di circa 7 mesi.
L’intera area sarà messa in sicurezza attraverso puntuali interventi di ingegneria naturalistica; saranno altresì assicurati la cura e il miglioramento del paesaggio arboreo esistente, in un’ottica di salvaguardia e valorizzazione degli oltre 1.000 esemplari delle diverse piante autoctone; infine, ci sarà un migliore adeguamento della tipologia di illuminazione del Parco, con dispositivi più ecosostenibili.
Hanno dichiarato l’Assessore al Verde, Luigi Felaco e il Presidente della Commissione Ambiente Marco Gaudini:
Un grande risultato per tutta la città, cui viene restituita un’area verde strategica. Gli interventi, relativi alla rifunzionalizzazione dell’intera area, daranno vita ad un luogo di confronto fra la realtà urbana e rurale in cui poter ritrovare i ritmi della natura, i tempi delle trasformazioni stagionali, il mutare degli odori e dei profumi, persino in un’area fortemente urbanizzata.
L’appuntamento è alle ore 10:30 ingresso via Raffaello.