Site icon ExPartibus

Napoli, riapre il giardino storico del complesso di Piazza Miracoli

Maria D'Ambrosio


Il 16 dicembre “Open Day” al Liceo “Cuoco-Campanella”

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Domani, sabato 16 dicembre alle ore 10:00 con la partecipazione dell’Assessore al Verde Maria D’Ambrosio, presso il Liceo Scientifico linguistico Statale “F. Cuoco – F. Campanella”, la Dirigente Scolastica ed alcuni docenti in occasione dell'”Open Day”, giornata dedicata ai futuri studenti ed ai loro genitori, oltre ad illustrare le attività e l’offerta formativa che viene proposta ripresenteranno alla Città nella sua bellezza il giardino del complesso monumentale che ospita la Scuola.
Dopo anni di totale abbandono, l’Assessore al Verde Maria D’Ambrosio, recependo l’indicazione pervenuta da parte di alcuni Consiglieri della III Municipalità e verificate le condizioni in cui versava il giardino storico del chiostro disponeva l’ esecuzione di interventi di bonifica, diserbo e potatura e grazie alla collaborazione fornita dagli operatori della squadra di “Lavoratori Socialmente Utili per la cura del verde” si è potuto così restituire al Liceo Scientifico e linguistico “F. Cuoco – F. Campanella” ed alla Città il giardino storico del Complesso di Piazza Miracoli.

Ha dichiarato l’Assessore D’Ambrosio:

Ora che il giardino è stato recuperato alla sua funzione la Scuola potrà avviare e realizzare iniziative e progetti riconsegnando alla Città uno spazio verde per troppo tempo dimenticato.

Exit mobile version