Site icon ExPartibus

Napoli, Prosperity al fianco di don Merola per famiglie dell’Arenaccia

A voce' d' 'e creature - don Luigi Merola e Rocco Romeo


Nuova iniziativa di solidarietà

Dopo la bellissima iniziativa di mercoledì 8 aprile 2020 a Sant’Antimo (NA) insieme all’IC Giovanni XXIII con la donazione di 25 pacchi alle famiglie degli alunni in difficoltà, continua l’azione di solidarietà dell’associazione Prosperity.

Questa volta il Presidente Luigi Magliocco, in collaborazione con il prof. Rocco Romeo e la Prof.ssa Mariarosaria Casolaro, ha rivolto la sua attenzione all’eroico impegno di don Luigi Merola, atto a sostenere e a preservare i ragazzi e le famiglie napoletane dalla camorra.

 

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 15 aprile, sono stati consegnati a nome dell’associazione Prosperity, dei pacchi alimentari di prima necessità, per coadiuvare il coraggioso prete nell’azione di solidarietà, di prevenzione e di salvaguardia della legalità.

Ormai, sono dodici anni che con l’attività della fondazione, da lui creata, A voce d’ ‘e creature, lotta in prima linea per dare un futuro ai bambini e agli adolescenti della zona dell’Arenaccia, con laboratori di qualsiasi tipo, con attività di dopo scuola, con iniziative sportive, svolte nella villa requisita al boss Raffaele Brancaccio.

La preoccupazione del sacerdote è dettata dal fatto che in questo periodo di pandemia, l’emergenza sanitaria sta provocando una situazione di difficoltà economica, che, in alcune aree di Napoli è pericolosamente critica, per la longa manus delle organizzazioni malavitose, capaci di reclutare nella loro sfera d’azione anche quelle famiglie che, pur avendo deciso di camminare nella legalità, la crisi ha messo in ginocchio.

Exit mobile version