Home Campania Comune di Napoli Napoli, proseguono i controlli movida

Napoli, proseguono i controlli movida

421
movida


Download PDF

Pattugliamento fino all’alba

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Nelle ultime ore la Polizia Locale di Napoli ha effettuato ulteriori verifiche per assicurare il rispetto delle norme che regolano la movida cittadina e dell’Ordinanza Sindacale 59/2022.
Nell’immediatezza degli orari di chiusura stabiliti dall’Ordinanza Sindacale 59/2022, sono state verificate 146 attività e dai controlli sono scaturiti n.2 verbali per diverse violazioni; in particolare, è stato necessario sanzionare le inosservanze nella zona di Chiaia in via Caracciolo altezza chalet e al Centro Storico in piazza Dante.

In 1 caso le violazione hanno riguardato il mancato rispetto dell’orario di chiusura e in 1 circostanza l’emissione di musica udibile all’esterno dei locali dopo la mezzanotte.

I controlli sono poi continuati in pattugliamento fino all’alba per verificare che nessuna attività riaprisse prima delle ore 05:00, come previsto in Ordinanza.

Sono stati effettuati, inoltre, 432 controlli per la normativa anti-Covid rivolti anche ai titolari e ai clienti delle attività imprenditoriali.

Sul fronte delle verifiche al Codice della Strada sono stati effettuati 144 controlli ed elevati 103 verbali oltre alla rimozione di 27 veicoli con i carri gru.

 

Print Friendly, PDF & Email