Dichiarazione dell’Assessore Palmieri
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli
Approvato in giunta comunale su proposta dell’Assessore alla scuola Annamaria Palmieri, il progetto esecutivo per l’adeguamento e la valorizzazione del campo polifunzionale sportivo annesso alla scuola ‘Vittorino da Feltre’ in VI Municipalità.
La delibera prende atto dell’accordo tra lo Sport e Salute S.p.A. ed il Comune di Napoli grazie al quale il progetto viene finanziato dal Ministero dello Sport per l’importo di ben 231.000 euro.
Così l’Assessore alla scuola Annamaria Palmieri:
La valorizzazione sociale degli impianti sportivi delle periferie, promossa in sinergia dal Ministero, il Comune di Napoli e la comunità scolastica è uno dei modi più efficaci per far vincere la cultura sul degrado.
La scuola per la più efficace apertura al territorio stringerà accordi con chi come l’attore Francesco di Leva e il NEST si sforza ogni giorno di salvare i ragazzi dalla strada attraverso lo sport, la bellezza, il lavoro.
E non posso che ringraziare la grandissima sensibilità del Ministro Vincenzo Spadafora su questa tematica, l’impulso iniziale dato da ‘Il Sabato delle idee’ di Repubblica a vantaggio di una comunità scolastica ottimamente guidata da Valeria Pirone, i Servizi Tecnici Comunali e Municipali per l’impegno profuso: insieme si è più forti, insieme si vince per i ragazzi e i bambini di Napoli.