Home Territorio Napoli, Premio Serao con Dacia Maraini, presente Ministro Franceschini

Napoli, Premio Serao con Dacia Maraini, presente Ministro Franceschini

636
Dacia Maraini
15 FEB 2006. PRESENTATION OF THE NEW BOOK OF THE FILM DIRECTOR, UGO GREGORETTI, "FINALE APERTO". IN THE PICTURE, THE WRITER DACIA MARAINI. © PIERGIORGIO PIRRONE / TEAM / Lapresse *** Local Caption *** 00297472


Download PDF

La cerimonia il 6 novembre al Palazzo di Poste Italiane a piazza Matteotti

Riceviamo e pubblichiamo.

Il premio letterario Matilde Serao è arrivato alla terza edizione. Quest’anno la giuria, composta dai giornalisti e dagli editorialisti de Il Mattino, ha deciso di assegnare il riconoscimento alla scrittrice Dacia Maraini.

Il riconoscimento sarà consegnato al Palazzo di Poste Italiane a piazza Matteotti, Napoli, il 6 novembre nel corso di un evento – spettacolo dedicato alle eccellenze culturali che si terrà a partire dalle 17:30 nella Sala Matilde Serao.

Il programma dell’edizione 2019, che sarà condotta dall’attrice Miriam Candurro ed avrà inizio con un video a cura di Giffoni Experience, prevede gli interventi di Antonio Corribolo, Ruggero Cappuccio, Marco D’Amore, Enzo Avitabile, Iaia Forte e Pino Montesano, di volta in volta intervistati dai giornalisti Titta Fiore, Federico Vacalebre, Donatella Trotta e Generoso Picone nonché l’esibizione delle EbbaneSIS, duo effervescente e verace capace di ricondurre tutto, Queen e ‘Zecchino d’oro’ compreso, alla canzone napoletana.

A seguire, dopo i saluti dell’AD di Poste Italiane Matteo Del Fante, il direttore de Il Mattino Federico Monga intervisterà il Ministro per i beni e le attività culturali Dario Franceschini.

In chiusura, la consegna del premio con l’intervento della vincitrice.

Programma