Home Campania Comune di Napoli Napoli, precisazioni sul caso della Signora Franzese

Napoli, precisazioni sul caso della Signora Franzese

643
Lucia Francesca Menna


Download PDF

Dichiarazione dell’Ass. Menna

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

In merito alla triste vicenda della Signora Franzese l’Amministrazione comunale, attraverso l’Assessore Menna, precisa che il Comune era stato coinvolto soltanto la sera dell’8 marzo da un familiare che vive a Genova che aveva contattato il Comandante Ciro Esposito esponendogli il problema.
Il Comandante si è subito attivato trovando un’agenzia di pompe funebri disposta ad eseguire il compito dando ai familiari gli estremi per contattarla, ma la ditta è stata chiamata solamente il giorno dopo alle 5 di mattina.

Inoltre, il Comandante Esposito lunedì mattina ha avvisato del fatto l’Assessore con delega alla salute Francesca Menna che ha subito chiamato il Direttore Verdoliva per sapere se fosse stato fatto il tampone alla Signora ed il suo esito.

L’Assessore ha chiesto anche di conoscere l’anamnesi clinica della paziente, aspetto utile capire se il comportamento del virus fosse mutato oppure avesse mantenuto lo stesso carattere, cioè essere letale per persone con patologie importanti pregresse.

Il Direttore Verdoliva ha confermato l’esito positivo del tampone, che la signora era affetta da epilessia importante tanto che l’ambulanza era stata chiamata per gli episodi gravi di epilessia e non per difficoltà respiratoria, ha inoltre confermato all’Assessore che la famiglia era stata messa in quarantena e che avrebbero eseguito i tamponi a tutti.

L’Assessore Menna, inoltre, ha anche chiamato il Vicesindaco Panini – che ha la delega ai cimiteri – perché trovasse, a sua volta un’agenzia disponibile ad effettuare l’incarico di trasferimento della salma per la sepoltura. Il Vicesindaco Panini, trovata un’altra agenzia ha chiamato prontamente la famiglia ma gli è stato risposto che avevano provveduto le forze dell’ordine, probabilmente allertate dalla diretta Facebook.

Print Friendly, PDF & Email