Home Campania Comune di Napoli Napoli, Polizia Municipale effettua controlli a Chiaia

Napoli, Polizia Municipale effettua controlli a Chiaia

818
sequestro merce


Download PDF

Sequestrata merce contraffatta

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Gli Agenti dell’Unità Operativa Chiaia della Polizia Municipale di Napoli hanno effettuato attività di controllo del territorio finalizzato alle verifiche delle occupazioni di suolo pubblico insistenti alla Riviera di Chiaia in occasione del rifacimento dei marciapiedi.
Sono stati controllati 13 pubblici esercizi di cui 4 sono stati verbalizzati per occupazione abusiva di suolo pubblico, 1 per eccedenza rispetto alla parte autorizzata e 4 per mancato rispetto delle prescrizioni del titolo autorizzativo.

Nel contempo, è stato effettuato un intervento di contrasto dell’ambulantato abusivo sul lungomare in via Caracciolo, via Partenope, Nazario Sauro e Cesario Console con il sequestro di 148 borse, 165 foulard e 289 paia di occhiali esponenti marchi contraffatti di famose griffe. Inoltre, sono state sequestrate 1149 cover e 120 accessori elettrici.

Durante tali attività si è avuto modo di intercettare un autocarro che transitava sulla passerella del Borgo Marinari con la targa parzialmente coperta allo scopo di eludere la rilevazione elettronica del transito vietato in area interdetta. Gli Agenti hanno proceduto al controllo denunciando all’Autorità Giudiziaria il conducente del veicolo per aver occultato la targa del veicolo.