Home Campania Comune di Napoli Napoli, Polizia Locale: controlli per Carnevale

Napoli, Polizia Locale: controlli per Carnevale

649
polizia


Download PDF

Intensificata attività di contrasto all’abusivismo nel settore del trasporto di persone per il Carnevale

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Il Nucleo di Polizia Turistica della Polizia Locale di Napoli ha intensificato la sua attività di contrasto all’abusivismo nel settore del trasporto di persone in occasione delle serate di festeggiamenti per il Carnevale che ha attirato un numero notevole di giovani e giovanissimi, provenienti da ogni parte della città e della Regione, nei locali della movida nella zona di Coroglio e Bagnoli.

Lungo le strade della zona ed in particolare in Via Diocleziano e Via Coroglio c’è stato un afflusso di ragazzi, molti dei quali minorenni, trasportati con auto, furgoncini e autobus.

Nel corso dei controlli sono stati individuati e sanzionati nove abusivi che, senza alcun titolo, svolgevano l’attività di noleggio con conducente, con le loro auto private e furgoncini, trasportando i ragazzi, dietro corrispettivo, nei luoghi del divertimento.

Agli autisti abusivi sono state comminate sanzioni per un importo totale di oltre €3.000,00 ed i veicoli utilizzati sono stati sottoposti a fermo amministrativo per la durata di due mesi.

Particolare attenzione è stata posta alle condizioni di sicurezza dei trasportati e per tale motivo tre conducenti abusivi sono stati sanzionati per il soprannumero di persone, mentre un autista di autobus, regolarmente autorizzato, è stato verbalizzato perché l’estintore presente sul veicolo era scarico.

Altri tre veicoli tra cui un autobus sono stati sanzionati perché i mezzi non erano stati sottoposti alla revisione annuale.

Anche quattro tassisti sono stati verbalizzati per la mancanza di tariffari a bordo dei veicoli.

Nel corso della serata si è intervenuti nei sotterranei della Galleria Umberto I dove si era svolto un evento commissionato ad una società di catering che è risultata sprovvista dell’autorizzazione sanitaria  per la somministrazione di alimenti e bevande in quella location.

Inoltre, i dipendenti dell’azienda di ristorazione sono stati sorpresi mentre abbandonavano sacconi neri di rifiuti in Via Verdi che dall’spezione risultavano contenere rifiuti misti non differenziati.

I gestori dell’impresa ed il responsabile della struttura che ospitava la serata sono stati sanzionati con un importo complessivo di €8.500,00.

Nel corso della notte in Via Chiaia sono stati sanzionati 15 veicoli per sosta in area pedonale.