Home Campania Comune di Napoli Napoli, Polizia Locale controlla occupazioni suolo in via Poerio

Napoli, Polizia Locale controlla occupazioni suolo in via Poerio

1265
Via Poerio, Napoli


Download PDF

Sanzioni amministrative e sequestri

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

L’Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali & Minori della Polizia Locale ha effettuato controlli sulle occupazioni di suolo ai locali pubblici di Via Alessandro Poerio.

Durante le operazioni gli agenti hanno riscontrato che due note pizzerie della zona occupavano il suolo pubblico, sia il marciapiede che la sede stradale, con grave pericolo per le persone esposte al traffico veicolare mentre consumavano i pasti.

Nei controlli precedenti tali attività sono state più volte sanzionate dagli agenti della Polizia Locale anche con il sequestro penale di tavoli, sedie ed ombrelloni e relativo affido in custodia ai titolari.

Non avendo i gestori provveduto al ripristino dello stato di legalità e in virtù del comportamento recidivo di questi ultimi, oltre alla sanzione amministrativa e all’applicazione della Cosap sono state poste sotto sequestro le attrezzature consistenti in un totale di 25 tavoli, 82 sedie, 3 ombrelloni e 5 fioriere, affidate ad una ditta in custodia giudiziaria.

Gli agenti della U.O. Tutela Emergenze Sociali & Minori hanno provveduto, nella stessa zona, allo sgombero di numerosi insediamenti di mercatini la cui merce proveniva dai rifiuti e ripristinato lo stato dei luoghi con l’ausilio di un compattatore ASIA.