Site icon ExPartibus

Napoli Pizza Village: conferenza stampa domani



Conferenza stampa di presentazione 5° edizione del Napoli Pizza Village

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Sarà presentata a Palazzo S.Giacomo, domani, venerdì 28 agosto alle ore 11.30, il NapoliPizzaVillage che si svolgerà sul Lungomare Caracciolo del capoluogo partenopeo dal 1° al 6 settembre. Nella sala Giunta del Comune di Napoli, alla presenza degli assessori Gaetano Daniele ed Enrico Panini, rispettivamente assessore alla Cultura e Turismo ed al Lavoro e Attività Produttive del Comune di Napoli, gli organizzatori dell’evento illustreranno i contenuti della quinta edizione della manifestazione.
Interverranno anche Lino d’Angiò e Maurizio Casagrande, due degli artisti del fitto calendario di spettacoli che si svolgeranno sul palco durante i sei giorni di festa.
Musica, show e degustazioni, ma anche incontri, seminari e workshop nel programma dell’evento napoletano più conosciuto in Italia. Protagoniste indiscusse resteranno le 50 pizzerie storiche di Napoli e provincia più famose al mondo pronte a far degustare ai visitatori – 500mila la scorsa edizione – il più famoso piatto tipico della cucina partenopea: la pizza.

Grande attrazione nei primi due giorni – 1 e 2 settembre – la XIV edizione del “Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – Trofeo Caputo”, che porterà a Napoli oltre 500 pizzaiuoli da tutto il mondo per contendersi gli 8 titoli in palio di 8 categorie differenti.

Interverranno:
Enrico Panini, assessore al Lavoro e Attività Produttive del Comune di Napoli
Gaetano Daniele, assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli
Claudio Sebillo, brand manager di Napoli Pizza Village
Antimo Caputo, CEO Molini Caputo
Michele Pontecorvo, responsabile comunicazione Ferrarelle SpA
Franco Manna, pres. Rossopomodoro Gruppo Sebeto
Lino D’angiò
Maurizio Casagrande

Exit mobile version